Buon compleanno Michelle Hunziker!

Guarda le sue foto più belle

Michelle Hunziker è nata il 24 gennaio del 1977 a Sorengo, in Svizzera. La showgirl ha costruito nel tempo una solida carriera. Dopo l'indimenticabile esordio come modella, nella provocatoria campagna pubblicitaria degli slip Roberta, e il matrimonio con Eros Ramazzotti (da cui ha avuto la figlia Aurora), Michelle ha iniziato a lavorare in televisione, accanto a Paolo Bonolis ne "I cervelloni". Da allora non si è più fermata: tv, naturalmente ("Zelig", "Scherzi a parte", "Festivalbar", "Paperissima", "Striscia la notizia" e anche un Festival di Sanremo, nel 2007, con Pippo Baudo, oltre a show svizzeri e tedeschi); cinema ("The Protagonists", "Natale in crociera", "Natale a Rio", "Natale a Beverly Hills"), teatro ("Tutti insieme appassionatamente", "Cabaret", "Mi scappa da ridere").

Dopo il divorzio da Ramazzotti, Michelle ha sposato Tomaso Trussardi. Michelle non è solo impegnata sui palcoscenici. Con l'avvocato Giulia Bongiorno ha infatti dato vita a Doppia Difesa, una fondazione ONLUS che ha lo scopo di assistere le donne vittime di abusi e violenze. Un tema che vede Michelle in prima linea, anche con cortometraggi nati per finanziare la fondazione, come "Amore nero", diretto da Raoul Bova, e "L'amore che vorrei", presentato alla scorsa edizione della Mostra del Cinema di Venezia.

Claudio Baglioni ha voluto quest'anno Michelle Hunziker sul palco del Festival di Sanremo, con Pierfrancesco Favino.

E ricorda che...

Radio Monte Carlo ti racconterà il Festival di Sanremo in diretta. Dal 5 al 10 febbraio, dalle 10 alle 13, Rosaria Renna sarà in diretta dalla "Luxury Lounge" di RMC a Casa Sanremo. Non perdere l'appuntamento con le nostre interviste, i collegamenti e tutto il meglio del Festival!

Now on air