WEB RADIO

RMC 90
 
rmc
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Music Star Jovanotti
 
Radio Kay Kay
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
RMC 80
 
Music Star Pino Daniele
 
Radio Bau & Co
 
Radio Festival
 
MC2
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC Duets
 
RMC Hits
 
RMC Italia
 
RMC Marine
 
RMC New Classics
 
Music Star Coldplay
 
Radio Monte Carlo FM
 
RMC Great Artists
 
Music Star Giorgia
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC Love Songs
 
Music Star Zucchero
 

A Rimini il Capodanno si festeggia con le sofisticate atmosfere firmate RMC

Dj set speciale accanto alla pista di ghiaccio del Rimini Christmas Square con i sound designer di RMC. Scopri anche tutte le iniziative delle feste, dallo show di Francesco Renga alle luminarie, ai tanti spettacoli allestiti da dicembre fino a metà gennaio

Rimini si prepara a festeggiare il Capodanno più lungo del mondo. Un'offerta entusiasmante, ricca di offerte musicali, dj set e indimenticabili spettacoli di luce. Già dai primi di dicembre la città ospita luminarie e mercatini, piste di ghiaccio, presepi di sabbia a grandezza naturale, cori natalizi e mostre. Un vero e proprio Capodanno lungo più di un mese (per l’esattezza da dicembre fino a metà gennaio), che fa della città romagnola un incantevole palcoscenico a cielo aperto.

Un palcoscenico a cielo aperto

Mostre, arte, cultura e spettacoli (ben 150 le iniziative in programma) animeranno giorno per giorno l’atmosfera, in un vero caleidoscopio di proposte festose. Il culmine è atteso naturalmente per la notte del 31 dicembre, quando le più belle piazze di Rimini ospiteranno festeggiamenti e  concerti. Piazzale Fellini sarà la magica location dello show di Francesco Renga, che ripercorrerà i suoi più grandi successi fino ai brani del nuovo album “Scriverò il tuo nome”. A chiudere la performance, l’immancabile spettacolo di fuochi d’artificio, che illumineranno il mare e il Grand Hotel caro a Federico Fellini. Ma il Capodanno di Rimini è diffuso e offre suggestive atmosfere diverse. Da non perdere il dj set ospitato in una Piazza Cavour resa particolarmente suggestiva dalla pista di ghiaccio del Rimini Christmas Square:  alla consolle è atteso l’inedito duo musicale composto da Marco Fullone di Radio Monte Carlo e dj Giuseppe, per un sound ricercato e al tempo stesso incredibilmente festoso. La consolle nel cantiere del Teatro Galli in ricostruzione è stata invece affidata a Skin per il dj set “Disco in cantiere”. Nel foyer già completato del teatro, esposizione di foto inedite della Collezione Alessandro Catrani dedicata alla Rimini degli Anni Venti. Si chiama Music Landscapes l’evento musicale in scena al Complesso degli Agostiniani, che mixa sonorità latine ed elettronica, con "installazioni artistiche mobili". Nel teatro degli Atti sono in programma balli e dj-set a cura di Gran Caribe.

Gli appuntamenti in programma

Gli appuntamenti in calendario sono davvero innumerevoli: musica di un quartetto d’archi femminile al Museo; Capodanno dei Bambini; l’Ice Village sulla spiaggia libera accanto al porto di Rimini con i suoi 750 mq di piste per grandi e bambini e il Presepe di Sabbia; Rimini Christmas Square, in piazza Cavour, con una pista di oltre 500 mq, un’area food, intrattenimento e area relax.

Come da tradizione, torna ad inaugurare l’anno nuovo l’Opera di Capodanno nelle consuete date dell’1 e del 3 gennaio al Palacongressi di Rimini, sala dell’Anfiteatro. In scena “Il Barbiere di Siviglia”.

Tutte le informazioni e gli appuntamenti su www.capodanno.riminiturismo.it

foto: Chicco De Luigi/Riccardo Gallini