WEB RADIO

RMC 90
 
RMC Love Songs
 
RMC New Classics
 
Music Star Jovanotti
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Music Star Zucchero
 
Radio Monte Carlo FM
 
Radio Kay Kay
 
RMC Duets
 
Music Star Giorgia
 
Radio Festival
 
RMC Marine
 
RMC Hits
 
Radio Bau & Co
 
Music Star Pino Daniele
 
RMC 80
 
Music Star Coldplay
 
Xmas Radio
 
RMC Italia
 
Music Star Tiziano Ferro
 
rmc
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Monte Carlo Nights Story
 
MC2
 
RMC Great Artists
 

Photo Vogue Festival: tra grande fotografia, moda e rivoluzione del costume

Appuntamento a Milano dal 22 al 26 novembre per la prima edizione del Festival ideato dal magazine Vogue

Un appassionante viaggio nel mondo della fotografia, guidati dal celebre magazine che, da oltre cinquant’anni, racconta attraverso i suoi ineguagliabili scatti l’evoluzione e le rivoluzioni del costume. Immagini, suggestioni e veri capolavori fotografici, raccolti  dal 22 al 26 novembre a Milano al Photo Vogue Festival, il festival internazionale interamente dedicato alla fotografia di moda (presieduto dal direttore di Vogue Italia Franca Sozzani e diretto dal Senior Photo Editor Alessia Glaviano), patrocinato dal Comune di Milano, che coinvolgerà la città intera attraverso incontri, conferenze e mostre.

Arte, moda e fotografia

Non poteva che essere Vogue, il magazine capace di elevare il connubio tra moda e fotografia eccellenti a livello di arte, a dar vita a questo evento, che presenta a Palazzo Reale dal 24 al 29 novembre la mostra "Vanessa Beecroft Polaroids 1993.2016", una monografica dedicata all’artista celebre per le sue performance innovative e lo sguardo sempre fieramente anticonvenzionale. In esposizione, anche blow-up di rare polaroid e sculture. Presso lo spazio industriale riconvertito di Base Milano, in via Bergognone 34, dal 22 al 26 novembre, sono invece in programma  The Female Gaze e PHOTOVOGUE/inFASHION.

Le mostre

La prima esposizione (co-curata da Alessia Glaviano e Chiara Bardelli Nonino) raccoglie le immagini che stanno rivoluzionando il modo di guardare e raccontare la moda, grazie allo sguardo di geniali fotografe che ribaltano i consueti canoni rappresentativi (dovuti a una visione maschile) del corpo femminile e della bellezza. Visioni rivoluzionarie, che scardinano i concetti tradizionali del femminile e dell’apparire, per presentare immagini più autentiche ed eclettiche della donna e del fashion. La seconda mostra presenta al pubblico le opere dei nuovi talenti fotografici selezionati, attraverso il canale di Vogue.it, PhotoVogue, una community che, guidata da Alessia Glaviano con il supporto di Chiara Bardelli Nonino e da quest’anno la collaborazione di Francesca Marani, ha ormai raggiunto più di 125.000 utenti. Poliedrica e internazionale, la community ha espresso talenti di spicco nel corso degli anni. Sono trenta i giovani fotografi scelti da una giuria selezionata ed esposti adesso per l’occasione. Inoltre, la giovane artista Kiki Xue, cinese, classe 1987, che ha ottenuto i maggiori consensi, firmerà un editoriale per Vogue Italia.

Ogni giorno Base Milano ospiterà talk a ingresso libero sulla fotografia. Tra i relatori, Vanessa Beecroft, Paolo Roversi, Mario Calabresi, Ilaria Bonacossa, Michael Hoppen, Yoshinori Mizutani, Alessandro Rabottini, Massimo Torrigiani, Giulia Zorzi.

Le migliori gallerie e i più importanti spazi espositivi milanesi dedicheranno al festival stimolanti eventi collaterali.

Scopri il programma completo del PhotoVogue Festival