WEB RADIO

Monte Carlo Nights Story
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Festival
 
RMC Great Artists
 
Music Star Coldplay
 
RMC Love Songs
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC New Classics
 
RMC Marine
 
Radio Kay Kay
 
Music Star Zucchero
 
RMC Italia
 
rmc
 
Radio Monte Carlo FM
 
Music Star Giorgia
 
Radio Bau & Co
 
RMC Hits
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
RMC Duets
 
Music Star Pino Daniele
 
Xmas Radio
 
MC2
 
Music Star Jovanotti
 
RMC 80
 
RMC 90
 

In farmacia per i bambini: appuntamento il 18 novembre per un importante appuntamento benefico

La giornata è dedicata alla raccolta di farmaci da banco e prodotti alimentari per i bambini in condizioni di disagio. A promuoverla la Fondazione Francesca Rava NPH Italia Onlus

Solidarietà e diritti dei bambini: sono questi i temi ispiratori di un’efficace iniziativa in programma il 18 novembre. In questa giornata speciale si svolge infatti la quarta edizione di “In farmacia per i bambini”, una campagna nazionale di sensibilizzazione sui diritti dei bambini, dedicata alla raccolta di farmaci da banco, alimenti per l’infanzia e prodotti pediatrici. A organizzare l’evento è la Fondazione Francesca Rava NPH Italia Onlus.

Le farmacie coinvolte

I volontari della Fondazione saranno presenti il 18 novembre in tutte le 1.250 farmacie aderenti alla campagna, per accogliere, insieme ai farmacisti, chiunque voglia dare il proprio aiuto e contribuire alla riuscita dell’iniziativa. I farmaci e gli alimenti per l’infanzia raccolti grazie alla generosità dei donatori saranno destinati ai bambini che si trovano in condizioni di disagio in Italia e nel mondo.

Il problema è più vasto di quanto si creda. Secondo i dati Istat, infatti, nel 2015 la povertà assoluta ha coinvolto il 6,1% delle famiglie italiane e la povertà relativa il 10,4%. Durante la precedente edizione di questa lodevole iniziativa sono state raccolte 165.000 confezioni, donate a 258 enti che aiutano i bambini in povertà sanitaria in Italia e all’ospedale NPH Saint Damien di Haiti, che assiste 80.000 bambini all’anno. L’obiettivo del 2016 è raccogliere ancora più farmaci.

L'obiettivo dell'iniziativa

Testimonial della campagna è Martina Colombari. Chiunque si recherà in una delle farmacie aderenti all’iniziativa riceverà un pieghevole con un simpatico crucipuzzle dedicato ai diritti dei bambini. Va ricordato che proprio il 20 novembre ricorre la Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia.

In farmacia per i bambini” vede anche la partecipazione di Federfarma e Cosmofarma e di aziende come KPMG, Mellin, Chicco, Lierac, EcoEridania  e Chiesi. L’iniziativa ha ricevuto la Medaglia del Presidente della Repubblica ed è patrocinata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dalle Regioni Lombardia, Campania, Liguria, Piemonte, Puglia, Toscana, Veneto, dai Comuni di Milano, Bologna, Firenze, Genova, Napoli, Reggio Emilia, Torino, Verona e numerose altre città.

Obiettivo della Fondazione Francesca Rava è aiutare l’infanzia che si trova in condizioni di disagio. La Fondazione rappresenta in Italia N.P.H. Nuestros Pequeños Hermanos (I nostri piccoli fratelli), un’organizzazione internazionale che si dedica all’accoglienza dei bambini orfani e abbandonati in America Latina. La Fondazione Francesca Rava è molto impegnata ad Haiti. In Italia presta primo soccorso sanitario ai migranti sulle Navi della Marina Italiana nel Canale di Sicilia, combatte l’abbandono neonatale con il progetto “ninna ho” e interviene anche nelle emergenze come terremoti e catastrofi naturali.

Scopri le farmacie aderenti in tutta Italia su www.nph-italia.org