WEB RADIO

RMC Duets
 
RMC 80
 
Music Star Coldplay
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Radio Bau & Co
 
Radio Festival
 
Music Star Jovanotti
 
RMC Great Artists
 
Music Star Zucchero
 
RMC Italia
 
rmc
 
Monte Carlo Nights Story
 
Radio Monte Carlo FM
 
RMC Marine
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC Love Songs
 
RMC Hits
 
MC2
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Giorgia
 
Xmas Radio
 
Radio Kay Kay
 
RMC New Classics
 
RMC 90
 

Festival Piccolo Grande Cinema: i film

In programma a Milano, dal 4 al 13 novembre, la rassegna dedicata alle nuove generazioni. Tra le proiezioni in programma, due sono in collaborazione con Radio Bau

È il festival cinematografico delle nuove generazioni, si chiama Festival Piccolo Grande Cinema ed è giunto alla sua nona edizione.

Appuntamento dal 4 al 13 novembre presso le sale di Milano Spazio Oberdan, del MIC – Museo Interattivo del Cinema e di Area Metropolis 2.0 a Paderno Dugnano.

In cartellone, ben 14 anteprime internazionali tra cui “Captain Fantastic”, “Sing Street”, “La mia vita da zucchina” (candidato agli Oscar). Il festival (a cura della Fondazione Cineteca Italiana) è ricco di attrattive. Dal percorso olfattivo “Al cinema col naso – i film come non li avete mai sentiti”, che permette di potenziare la visione delle pellicole grazie alla multisensorialità, alla sezione Neverland, dedicata ai film per adulti che riflettono sull’adolescenza; dalle proiezioni per i 100 anni di Luigi Comencini (fondatore della Cineteca di Milano) e del grande scrittore per ragazzi Roald Dahl al concerto degli Swing Kids. Non mancano poi i laboratori di critica cinematografica e di doppiaggio.

I film presentati in collaborazione con Radio Bau

Il festival nasce dalla voglia di parlare dei temi legati all’infanzia e all’adolescenza a tutte le età, dai più giovani agli adulti. Tra gli ospiti di questa edizione, il regista Ivan Cotroneo, il cantautore Giò Sada, vincitore nel 2015 della nona edizione del talent show X FACTOR, il giovane autore e videomaker Giacomo Mazzariol, il giovane pianista Emanuele Misuraca, l regista Bruno Bozzetto.

Tra gli altri film in programma, "Rock Dog" di Ash Brannon, film di animazione che narra l’emozionante vicenda di un mastino tibetano deciso ad andare in città per diventare un musicista rock e "Una vita da gatto" di Barry Sonnenfeld con Kevin Spacey, Jennifer Garner e Christopher Walken, un mix di avventura per famiglie, mistero e commedia, per raccontare le vicende di un uomo tanto dedito alla carriera da trascurare gli affetti. Entrambe le proiezioni sono in collaborazione con Radio Bau.

Tutte le informazioni sul sito www.piccolograndecinema.it