WEB RADIO

RMC Italia
 
RMC New Classics
 
RMC 90
 
RMC Duets
 
Music Star Pino Daniele
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
Xmas Radio
 
RMC 80
 
RMC Hits
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Giorgia
 
Radio Monte Carlo FM
 
Radio Bau & Co
 
RMC Marine
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Kay Kay
 
Monte Carlo Nights Story
 
Radio Festival
 
Music Star Jovanotti
 
MC2
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Zucchero
 
rmc
 

La musica di MC2 a bordo dei Superyacht

Dynamiq Yacht ha scelto le ricercate sonorità di MC2 per le atmosfere musicali dei suoi yacht d'eccellenza

MONACO. Dynamiq Yacht ha presentato la serie D4. Uno dei lanci più attesi del 2016 al Monaco Yacht Show. Il superyacht "Jetsetter", lungo 39 mt,  è stato costruito a Marina di Carrara in Toscana e costa 14,5 milioni di euro.
Le sue linee sportive ed eleganti incarnano tutte le caratteristiche d’avanguardia del concetto di "Gran Turismo Transatlantic" di Dynamiq, velocita’ (21kn) , long range (3.000 nm), comfort e rispetto per l’ambiente. A bordo di "Jetsetter" tutto è curato nei dettagli, dalla qualità dei materiali fino all’eccellenza dei marchi che li rappresentano.

Anche la musica è un elemento di distinzione e di esclusività a bordo. Per questo Dynamiq ha scelto Radio MC2. Una radio esclusiva ed internazionale capace di interpretare musicalmente l’atmosfera che si respira a bordo. E a bordo lo yacht dispone di un sistema audio Bowers & Wilkins. Il massimo!

THE MUSIC OF MC2 BY DADO FUNKY POETZ

Per accogliere i visitatori e gli ospiti sono state studiate e realizzate tre ambientazioni musicali differenti per stile, suoni e provenienza. Ognuna ha un’identità ben precisa.

1)    Europa-USA

Il suono più contemporaneo, tra elettronica e frammenti di melodie note prese dal passato, per meglio rappresentare il “mood” sonoro delle metropoli occidentali più esclusive. E basta ascoltare “Satie”, composizione del celebre Eric Alfred Leslie Satie (1866-1925), meglio noto come Erik Satie, qui rivista e attualizzata dal duo danese Laid Back, quelli di “Sunshine Reggae” o “White Horse” dei primi anni Ottanta, per intenderci. 

2)    Medio Oriente/Cina

Tutto il fascino e il mistero del Medio Oriente, tradotto in musica contemporanea e che possa trasmettere una vasta emozione di pace col giusto groove. E’ questo il pensiero che ha dato vita alla playlist in questione, ispirati e guidati anche dalle ricercate selezioni musicali del Buddha Bar. Da qui nomi come Red Buddha o Mihai Toma, ma anche gli italiani Didascalis e l’inglese Cantoma, del quale consigliamo vivamente tutto il nuovo album “Just Landed”.

3)    Sudamerica

Il gusto caliente ed elegante della musica più calda del pianeta, qui immaginata come suono di benvenuto in una lussuosa lounge, dove un gustoso aperitivo a base di tequila shakerata nei modi più inimmaginabili sta per essere servito. Un movimento leggero, ma costante, accompagna tutta la selezione, tra grandi vocalizzi e assoli di chitarra e percussioni. Rhythms del Mundo & Sting, Rose & The Cha-Chin Club, Jean-Marie Riachi, Jacob Gurevitsch… inebriante e di gran classe.