WEB RADIO

Radio Kay Kay
 
MC2
 
Music Star Coldplay
 
rmc
 
Radio Festival
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Bau & Co
 
RMC Great Artists
 
RMC Marine
 
RMC Duets
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Giorgia
 
RMC New Classics
 
RMC Love Songs
 
Music Star Zucchero
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Xmas Radio
 
RMC Italia
 
RMC 80
 
Monte Carlo Nights Story
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Pino Daniele
 
Radio Monte Carlo FM
 
RMC Hits
 
RMC 90
 

Glamour Beauty Show: a Milano si racconta la bellezza

Venerdì 21 e sabato 22 ottobre al Superstudio Più va in scena un imperdibile evento firmato da Glamour Italia

RMC è radio ufficiale

Un grande, imperdibile evento dedicato alla bellezza, raccontata in tutte le sue sfumature: è il Glamour Beauty Show, in programma venerdì 21 e sabato 22 ottobre, al Superstudio Più di Milano, in via Tortona 27. L’appuntamento è firmato da Glamour Italia, il mensile femminile di Condé Nast diretto da Cristina Lucchini.

L’idea della manifestazione nasce dall’esperienza del sito glamour.it, dedicato alla bellezza e alle tendenze più innovative, seguito con entusiasmo da oltre un milione e mezzo di visitatori al mese.   

Glamour Beauty Show permette di compiere un viaggio affascinante nel mondo della bellezza, guidati da più di 100 tra influencer e Beauty Reporter e con la sapiente regia di glamour.it. Conferenze, incontri e momenti di condivisione sono il filo conduttore di questa due giorni, che è possibile seguire live sia su CNLive, che su Facebook (www.facebook.com/glamourbeautyshow), su Instagram Stories e con l’hashtag #glamourbeautyshow.

Le tre aree tematiche

Le aree tematiche attraverso cui il Glamour Beauty Show esplora l’idea moderna di bellezza sono tre.

La Trend Gallery interpreta le tendenze beauty grazie a un raffinato gioco di contrasti e a otto brand di successo. Si tratta di un ricco percorso emozionale e conoscitivo, tra esperienze interattive, sessioni di make-up & hair style, presentazioni di prodotti, informazioni e rappresentazioni, all’insegna della sorpresa e dell’innovazione. A BioNike è affidato il concetto del tempo (“Fast/Slow”), a Chanel l’idea dell’”In & Out”, a Dior l’opposizione tra “Color e Nude”. Lancôme affronta la tematica “Testa & Cuore”, particolarmente cara alle donne che si dividono tra carriera e affetti. E, se il binomio “Genio e Sregolatezza” è raccontato da M.A.C., “Green & Technology” si affida a Phyto. Infine, Shiseido esalta la diversità nel dualismo “Global & Me” e Zadig & Voltaire approfondiscono le differenze e le similitudini del tema “Him & Her”.


La sezione Daylight è uno scenografico set fotografico in cui vivere in diretta le emozioni della creazione dei contenuti di Glamour. Sono otto al giorno i set in cui modelle, fotografi e stylist si alternano per realizzare i servizi fotografici che saranno pubblicati sul numero di dicembre/gennaio del magazine. L’esperienza è potenziata dalle suggestioni di un maxiwall che trasmette  non-stop reportage video di influencer e Beauty Reporter.

I personaggi

 
La terza sezione è dedicata all’Auditorium, in cui si susseguono i talk, affidati a personalità del mondo scientifico, della cultura, dell’arte, dello spettacolo. Si tratta di nove talk al giorno, della durata di circa 15 minuti l’uno, a ingresso gratuito previa registrazione  (fino a esaurimento dei posti disponibili).

Tra i protagonisti ci sono Carol Alt, modella, attrice ed esperta di alimentazione; Beatrice Vio, medaglia d’oro nel fioretto alle Paraolimpiadi 2016; Giovanni Gastel, maestro della fotografia; Alessandro Preziosi, tra gli attori italiani più amati; Wolfgang Schaefer, guru della comunicazione; Edoardo Boncinelli, genetista di fama mondiale; Stefano Seletti, patron e direttore creativo di Seletti; Tess Masazza, star del web; Franco Bolelli, filosofo e scrittore; Lella Costa, attrice e scrittrice; Marisa Peer, psicoterapeuta, nota life coach delle star, autrice di best seller internazionali; Lea T, top model e personaggio televisivo; Matias Perdomo, chef stellato; Luca Lo Presti, fondatore e presidente della Onlus Pangea; Beatrice Vendramin, stella della serie tv Disney Alex&Co.; Paolo Ferri, sociologo; Erika Lemay, artista e acrobata; Mimi Luzon, visagista delle celebrities.

A condurre i talk è la giornalista, presentatrice tv e dj radiofonica Paola Maugeri.

 Scopri il programma completo

 «Volevamo creare una manifestazione diversa dai soliti premi a porte chiuse, dalle varie kermesse istituzionali riservate agli addetti ai lavori». Ha presentato così il Glamour Beauty Show Cristina Lucchini. «Perché la Bellezza è un tema che interessa tutti: è democratica, è passione, divertimento, piacere. È Glamour! Abbiamo immaginato di rendere “live” e accessibili al pubblico i contenuti del giornale, creando delle Rubriche interattive per i Shop & Trend e un grande set fotografico dove realizzare 16 shooting redazionali. Abbiamo anche organizzato una serie di talk, tenuti da 20 protagonisti della ricerca scientifica, del cinema, della moda, della cultura, che parlano di Bellezza a 360 gradi.
Come disse Edmund Burke: “La Bellezza è una cosa troppo grande per non dipendere da qualità positive”. Ed è proprio un messaggio positivo che uscirà da questi incontri».