WEB RADIO

RMC 90
 
Xmas Radio
 
rmc
 
RMC Duets
 
Radio Kay Kay
 
Radio Festival
 
Music Star Jovanotti
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
RMC 80
 
RMC Hits
 
Music Star Pino Daniele
 
RMC Italia
 
Music Star Zucchero
 
Radio Bau & Co
 
MC2
 
RMC Great Artists
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Monte Carlo FM
 
RMC Love Songs
 
Music Star Coldplay
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC New Classics
 
Music Star Giorgia
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC Marine
 

Milano Design Film Festival: arriva l’appuntamento che è cuore pulsante della Fall Design Week

Dal 6 al 9 ottobre torna a Milano l’evento che unisce creativamente design, cinema e architettura, tra anteprime mondiali e workshop da non perdere

Cinema, design, architettura, moda: è all’insegna dell’incrocio creativo tra questi territori che dal 6 al 9 ottobre all’Anteo spazioCinema di Milano si svolge il Milano Design Film Festival, arrivato alla sua quarta edizione. Un appuntamento che è  cuore pulsante della Fall Design Week (il ricco calendario di incontri, mostre e installazioni dedicati al design e promosso dal Comune di Milano dal 1 al 9 ottobre) e che propone oltre sessanta film in arrivo da tutto il mondo, due première mondiali e numerose anteprime europee e italiane.

I film più attesi

Tra le pellicole, da segnalare in quanto attesissime “REM” di Tomas Koolhaas  e “The Campana Brothers by Fernando and Humberto” di Gabriela Bernd, dedicate rispettivamente a raccontare il talento di Rem Koolhaas e dei fratelli Campana. Da non perdere anche le pellicole dedicate a Jean Nouvel, Piero Fornasetti, Alvaro Siza, Andrea Branzi, Børge Mogensen, Eero Saarinen e al fashion designer Yohji Yamamoto. Suggestioni di design e visuali, racconti folgoranti e anche numerosi panel e workshop: Design through video. Tendenze, Creatività, Media (sull’uso dei video nella comunicazione e promozione aziendale), L'anarchitetto e il cinema (sulla produzione artistica dell’architetto-artista Gordon Matta-Clark),  Design through awareness (sul fare e agire consapevole), Gli orti sui tetti. Verde in città (sulle esperienze internazionali legate al verde nelle città), Come cambia il design tra storytelling e nuovi media (sul lavoro di ricerca e di selezione dei designer presenti alla prossima edizione di Operae, Independent Design Festival di Torino), Filmare l’architettura (promosso da Accademia di Architettura di Mendrisio–Università della Svizzera Italiana).    

La sezione Filter. Spazi delle immagini in movimento è la sezione (curata da Davide Giannella) dedicata al Cinema d'Artista. Il film "The Destruction of Memory" di Tim Slade (tratto dall’omonimo libro del giornalista inglese Robert Bevan), racconta il genocidio dell'arte, dei simboli culturali e architettonici, tema purtroppo di scottante attualità dopo la distruzione di numerose opere artistiche da parte di gruppi terroristici.

Radio Monte Carlo

Radio Monte Carlo cura la raffinata selezione musicale che accoglie gli ospiti nel corso delle giornate di Festival e durante il party per l’Opening night del 5 ottobre alla Triennale di Milano. Marco Fullone, responsabile musicale del programma Monte Carlo Nights, introdurrà la proiezione del film “Baraka” di Ron Fricke   dimostrando come il commento musicale possa spesso superare, per forza espressiva e intensità emozionale, qualunque dialogo.

Come assistere alle proiezioni

Si può scegliere tra  proiezioni singole (5 euro), abbonamento Daily (15 euro) o abbonamento Full per tutte le proiezioni (40 euro). L’ingresso è gratuito per gli studenti, a esaurimento posti. La partecipazione ai workshop è gratuita fino a esaurimento posti.
È consigliata l'iscrizione attraverso la compilazione del form online sul sito di MDFF. È possibile acquistare on line i biglietti singoli e gli abbonamenti Daily e Full direttamente sul sito dell’Anteo spazioCinema 

Per maggiori informazioni consultate il sito del Milano Design Film Festival 

 Scopri la playlist dedicata al Milano Design Film Festival da RMC