WEB RADIO

MC2
 
Radio Monte Carlo FM
 
RMC Love Songs
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Zucchero
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Pino Daniele
 
RMC Duets
 
Xmas Radio
 
RMC Italia
 
RMC Hits
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC 80
 
Music Star Jovanotti
 
Radio Festival
 
Radio Bau & Co
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC New Classics
 
RMC 90
 
rmc
 
RMC Marine
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC Great Artists
 
Radio Kay Kay
 
Music Star Giorgia
 

Lonely Chairs: le incredibili sedie solitarie di Barcellona

Una pagina Instagram raccoglie le foto delle sedie abbandonate per le vie della città spagnola. E conquista non solo i designer, ma anche i tantissimi che si inteneriscono guardandole

Sono state battezzate Lonely Chairs, sedie solitarie, ma anche abbandonate. Perché proprio di questo si tratta: poltroncine, sgabelli e sedie che qualche pigro, invece di portare in discarica, ha abbandonato qua e là, lungo le vie di Barcellona. Alcune rotte, altre ancora in buono stato, alcune lussuose, altre essenziali, hanno attratto con il loro fascino uno studio di design, Trineo, che ha creato una pagina Instagram appositamente per raccogliere le loro foto.

La pagina Instagram

La pagina ha avuto successo e non solo tra i designer e gli addetti ai lavori. Perché molti altri internauti sono stati colpiti dalla poesia che queste sedie abbandonate esprimono e hanno perfino iniziato a inviare le loro foto di sedie solitarie. Così Lonely Chairs (questo il nome dell'account) ha iniziato a mostrare piccoli angoli imprevisti di Barcellona e di altre città del mondo, in cui protagonista è una sedia solitaria. Che si fa anche sottile metafora della solitudine contemporanea nelle nostre grandi metropoli.