WEB RADIO

Radio Kay Kay
 
MC2
 
RMC 80
 
Radio Bau & Co
 
Music Star Giorgia
 
Radio Festival
 
Radio Monte Carlo FM
 
RMC Hits
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Jovanotti
 
RMC Italia
 
RMC Love Songs
 
rmc
 
Music Star Pino Daniele
 
RMC 90
 
RMC New Classics
 
Music Star Coldplay
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC Marine
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC Duets
 
RMC Great Artists
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Tiziano Ferro
 

Vocalmente: torna l’evento musicale più coinvolgente di agosto

Eventi diffusi e una location suggestiva: appuntamento a Fossano dal 25 al 28 agosto per il grande festival dedicato alla musica a cappella. RMC è radio ufficiale

È stato salutato da grande successo e affetto caloroso: torna così, per il terzo anno consecutivo, Vocalmente, il festival internazionale a cappella di Fossano (CN) che per il 2016 dà appuntamento a tutti gli amanti di questa particolare espressione musicale dal 25 al 28 agosto.

Obiettivo sulla vocalità ed eventi diffusi per la splendida cittadina di Fossano sono l’asso vincente di questa manifestazione, che unisce momenti di emozionante spettacolo a stage formativi, in un’atmosfera amichevole e disinvolta, all’insegna della gioia e della partecipazione.

Creatività e condivisione

Cuore di Vocalmente sono gli imperdibili concerti dei più celebri artisti internazionali nel campo della musica vocale. Quest’anno sono attesi VoXes, Countermeasure, The Swingles, Slixs, Women of the World. Ma l’evento è un susseguirsi di creatività e condivisione, grazie a masterclass e workshop tenuti da insegnanti famosi come The Swingles (già The Swingle Singers) cui è affidato il Camp. Il  workshop di approfondimento per professionisti VocalMentor è invece tenuto da Peder Karlsson e Katarina Henryson (The Real Group). Vocalmente Studio è dedicato alla voce registrata, con Erik Bosio dei Cluster e Bill Hare, vincitore di un Grammy e produttore dei Pentatonix.

Tutte le iniziative

Fossano si trasforma così in una città che canta (e molto bene) grazie anche a iniziative come il Castle Stage (palco dedicato alle formazioni vocali che desiderano esibirsi gratuitamente) e il Singers’ Corner (destinato a chi vuole cantare
 spontaneamente per i passanti e gli appassionati). Torna anche Vocaloops, la prima “loop-station competition” ufficiale  riservata ai  cantanti a cappella. E durante tutta la durata della manifestazione fotografi e videomaker documentano i live, postando su canale YouTube dedicato le immagini più suggestive del festival.

A curare la direzione artistica è ancora una volta Tobias Hug, cantante di fama internazionale e vincitore di 5 Grammy Award con The Swingle Singers, con cui ha eseguito più di settecento concerti, anche con personalità di spicco come il Maestro Zubin Metha e Jamie Cullum. Oltre che grande insegnante, Hug è anche co-fondatore del London A Cappella Festival.

 I concerti

VoXes (Italia) + Countermeasure (Canada)

25 agosto 2016, Fossato del Castello degli Acaia (Evento gratuito)

Slixs (Germania)

26 agosto 2016, Teatro “I Portici”

The Swingles (UK)


27 agosto 2016, Teatro “I Portici”

Women of the World (USA)

28 agosto, Teatro “I Portici”

Info: www.vocalmente.net


In Evidenza