WEB RADIO

RMC Marine
 
RMC 80
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC Italia
 
RMC Hits
 
RMC Love Songs
 
Radio Monte Carlo FM
 
Music Star Jovanotti
 
RMC Great Artists
 
Music Star Giorgia
 
RMC 90
 
Music Star Pino Daniele
 
Radio Festival
 
Radio Kay Kay
 
Radio Bau & Co
 
rmc
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
RMC Duets
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Zucchero
 
Monte Carlo Nights Story
 
MC2
 
RMC New Classics
 

L’isola più bella del mondo? È Maui. Ecco il perché

Mare blu cobalto, spiagge da eden e attrattive fuori dal comune. L'isola hawaiana è la più ambita dia viaggiatori nel 2016

È Maui l’isola più bella del mondo. A stabilirlo, sono stati gli utenti di Trip Advisor, che hanno eletto la località delle Hawaii come meta più ambita per una vacanza. Ideale sia per le coppie romantiche in luna di miele che per gli amanti dell’avventura e della vita sportiva. Maui infatti offre molto ai suoi visitatori.

Le bellezze naturali

Mare di uno sfacciato blu cobalto, spiagge simili a eden ancestrali, foreste brillanti di verde smeraldo, scogliere di affascinante bellezza, Maui è un vero gioiello naturale. Ideale per gli amanti del surf, che qui trovano onde perfette da cavalcare. E anche uno stravagante museo a cielo aperto, la Surfboard Fence, nel villaggio di Haiku, in Kaupakalua Road. A edificarla, Donald Dettloff, che aveva iniziato a recintare con le tavole da surf il suo giardino e nel corso del tempo ne ha accumulate ben 647, tanto da guadagnarsi un posto nel Guiness dei primati.

Tra avventure e relax

Poco abili col surf? È a disposizione l’Atlantis Submarine Tour, vista negli abissi a bordo di un sottomarino avveniristico, per ammirare da vicino la barriera corallina e i pesci degli abissi. O si può imparare a ballare la hula, danza tradizionale della popolazione hawaiana. Chi si sente particolarmente audace può provare il brivido dello ziplining, nuova moda del turismo avventuroso. Si tratta di spostamenti mozzafiato in teleferica, per andare da un picco all’altro, da un albero all’altro. Secondo Fodor’s, la celebre casa editrice specializzata in viaggi, la zipline più emozionante del mondo intero si trova nell’Haleakala National Park e fa sembrare di sfiorare il cielo con un dito. E, se alla fine si fosse stanchi di tanta adrenalina, una delle 81 spiagge incantate dell’isola offre il meritato, incantevole relax.

In Evidenza