WEB RADIO

RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Kay Kay
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC 80
 
RMC Marine
 
RMC New Classics
 
RMC Duets
 
Radio Bau & Co
 
Monte Carlo Nights Story
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Giorgia
 
Radio Festival
 
RMC Italia
 
Music Star Coldplay
 
rmc
 
RMC Great Artists
 
Music Star Pino Daniele
 
RMC Hits
 
MC2
 
Music Star Zucchero
 
RMC Love Songs
 
RMC 90
 
Radio Monte Carlo FM
 
Music Star Jovanotti
 

GALLERY

Le Stelle di Veneto Jazz a Villa Pisani

Scopri l'affascinante appuntamento in programma dal 3 all'8 luglio a Stra. In cartellone Goran Bregovic, Ezio Bosso, Ludovico Einaudi. RMC è radio ufficiale

Grandi nomi del panorama musicale internazionale e uno scenario incantevole, che riapre i suoi spazi alle sonorità live: è quanto offre Le Stelle di Veneto Jazz a Villa Pisani, in programma dal 3 all’8 luglio. A esibirsi sono Goran Bregovic (il 3 luglio), Ezio Bosso (il 6 luglio, confermato, dopo l'annullamento del concerto del 26 luglio al Forte di Bard) e Ludovico Einaudi (l’8 luglio), attesi nello straordinario parco di Villa Pisani, a Stra (in provincia di Venezia), uno degli esempi più affascinanti di villa veneta lungo la Riviera del Brenta. L’evento è organizzato dal festival Veneto Jazz, nell’ambito di Venezia Jazz Festival, in collaborazione con il Polo Museale del Veneto e con il Museo Nazionale di Villa Pisani.

Un vero appuntamento di spicco nell’estate veneta, dedicato a chi ama la grande musica e le località più suggestive del nostro Paese.

Goran Bregovic

Goran Bregovic sarà accompagnato dalla sua formazione storica, la Wedding and Funeral Band e proporrà i suoi brani più amati, alcune canzoni tratte dagli ultimi album (“Alkohol” e “Champagne For Gypsies”) e qualche anticipazione dal nuovo disco, atteso per l’anno prossimo. Un mix elettrizzante di sonorità balcaniche, chitarre elettriche, accenti rock e omaggi alla tradizione tzigana, per una serata di musica fuori dagli schemi consueti.

Ezio Bosso

È interamente dedicato all’ultimo album, “The 12th Room”, il live di Ezio Bosso, il talentuoso pianista che ha conquistato le platee italiane grazie alla sua esibizione durante il Festival di Sanremo di quest’anno con “Following The Bird”. Il disco è un concept diviso in due cd, il primo con quattro brani inediti e sette del repertorio classico, il secondo con la Sonata No. 1 in Sol Minore.

Ludovico Einaudi

Ludovico Einaudi esegue brani scelti dal suo album “Elements”, legati in una sorta di suite in cui ciascun brano dialoga intimamente con gli altri, in un intreccio armonioso di suoni acustici, elettrici ed elettronici. «Se non fosse musica sarebbe una mappa dei pensieri, a volte chiari, a volte sovrapposti, punti, linee, figure, frammenti di un discorso interno che non si ferma mai» ha dichiarato a proposito del suo live l’artista.

Tutte le informazioni su venetojazz.com

In Evidenza