WEB RADIO

RMC Marine
 
Music Star Giorgia
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Zucchero
 
Radio Monte Carlo FM
 
RMC Love Songs
 
Radio Bau & Co
 
RMC 90
 
RMC Duets
 
Radio Kay Kay
 
RMC Hits
 
Music Star Tiziano Ferro
 
MC2
 
RMC Italia
 
RMC Great Artists
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Coldplay
 
Monte Carlo Nights Story
 
Radio Festival
 
Music Star Pino Daniele
 
rmc
 
RMC 80
 
RMC New Classics
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 

Il Principe William posa per la copertina del magazine gay Attitude

A pochi giorni di distanza dalla strage di Orlando, il futuro re d’Inghilterra prende posizione contro le discriminazioni e il bullismo nei confronti della comunità omosessuale

È una copertina storica quella di Attitude, noto magazine gay britannico, in edicola giovedì 16 giugno: ad apparire in primo piano è infatti il Principe William, che ha incontrato giornalisti e attivisti legati alla causa omosessuale per una lunga intervista in cui ha preso posizione contro il bullismo e le discriminazioni omofobiche. Atteggiamenti che negli ultimi anni sono stati causa di grave disagio e addirittura di suicidi tra i più giovani.  

Le parole del Principe

William sembra così seguire le orme della madre, la Principessa Diana, molto attiva nelle cause a sostegno della comunità gay e della lotta contro l’Aids. Il principe ha dichiarato: «Nessuno dovrebbe essere vittima di bullismo a causa della propria sessualità o per alcun altro motivo e nessuno dovrebbe mai sperimentare l’odio che questi giovani hanno provato nella vita. I giovani gay, lesbiche e transgender che ho incontrato grazie ad Attitude sono davvero coraggiosi a prendere la parola e dare una speranza a chi oggi è vittima di bullismo. La loro forza e il loro ottimismo dovrebbero incoraggiare tutti noi a resistere al bullismo ovunque lo vediamo». Parole franche, ancora più significative perché pronunciate da chi un giorno siederà sul trono britannico e che arrivano a pochi giorni di distanza dalla strage compiuta nel club gay di Orlando, Florida.

Le altre copertine

Attitude non è nuova a simili scoop eclatanti: prima del Principe William, la rivista ha infatti pubblicato in copertina la foto di David Beckham (primo calciatore di statura internazionale a posare per un magazine gay) e di Tony Blair.