“Fanfare in Concerto”

Una grande serata benefica in programma a Milano martedì 31 maggio

Una serata all’insegna dell’emozione, della musica di qualità e della beneficenza. È quanto propone “Fanfare in Concerto”, in programma martedì 31 maggio alle 20.00 presso i suggestivi spazi del Teatro Dal Verme di Milano. Il concerto si svolge in occasione del 70° Anniversario della Proclamazione della Repubblica Italiana. A esibirsi, la Fanfara del Comando della 1a Regione Aerea (diretta dal primo Maresciallo “Luogotenente” Orchestrale Antonio Macciomei)  e la Fanfara del 3° Reggimento Carabinieri “Lombardia”, (diretta dal Maresciallo Ordinario Andrea Bagnolo), che si cimenteranno nel repertorio di alcuni tra i più celebri compositori italiani (tra cui Rossini e Verdi) e nella rilettura di autori contemporanei come Astor Piazzolla, Cole Porter, Ennio Morricone, Chick Corea.

L'evento benefico

All’evento prendono parte anche Nick The Nightfly e il rinomato tenore Francesco Grollo. Il ricavato della serata sarà devoluto alla Fondazione ASM per la Salute dell’Infanzia, dedita alla tutela della salute in gravidanza e in età neonatale.  Uno degli obiettivi principali della Fondazione  è  divulgare le conoscenze scientifiche più avanzate in tema di patologie della gravidanza e neonatali. Ogni anno inoltre la l’ASM acquista apparecchiature diagnostiche all’avanguardia, destinate agli ospedali pubblici, per individuare più precocemente e con maggiore precisione le eventuali anomalie presenti nel feto, permettendo così ai medici di intervenire con le opportune terapie durante e dopo la gravidanza.  

Fanfara del Comando della 1a Regione Aerea

Composta da 32 elementi, è nata per esibirsi durante  le varie cerimonie di Forza Armata alla presenza delle più Alte Cariche dello Stato. È capace di spaziare dalla musica classica e operistica alla musica leggera e al jazz, fino alla musica originale per banda. Le sue performance sono state apprezzate in prestigiosi teatri italiani ed esteri.

Fanfara del 3° Reggimento Carabinieri “Lombardia”

La Fanfara del 3° Reggimento Carabinieri “Lombardia”, oltre ai tradizionali compiti durante parate e cerimonie militari, è impegnata in una intensa attività concertistica. Il suo repertorio spazia dalle tradizionali marce militari ai brani classici, a quelli moderni e contemporanei. La Fanfara si è esibita in Germania, Spagna, Francia, Bulgaria, Liechtenstein, all’EXPO 2010 a Shanghai in Cina e in Canada. A comporla

I biglietti

I biglietti sono disponibili presso  la biglietteria Teatro Dal Verme (Via San Giovanni sul Muro 2  Milano da martedì a sabato, dalle 11.00 alle19.00) e a questo link

Now on air