WEB RADIO

RMC New Classics
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC Great Artists
 
Radio Kay Kay
 
RMC 80
 
Monte Carlo Nights Story
 
Music Star Coldplay
 
Radio Monte Carlo FM
 
Radio Festival
 
Music Star Zucchero
 
RMC 90
 
Music Star Jovanotti
 
MC2
 
Xmas Radio
 
Radio Bau & Co
 
RMC Marine
 
Music Star Giorgia
 
RMC Duets
 
rmc
 
RMC Love Songs
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Pino Daniele
 
RMC Italia
 
RMC Hits
 

GruVillage Festival: musica dal vivo e una location eccezionale

Un cartellone eclettico, ricco di musica di qualità, e un incantevole "salotto verde" sulle colline di Torino, per vivere un'estate all'insegna del relax e dei grandi show. Scopri i concerti in programma

Ascolta attentamente Radio Monte Carlo: potresti aggiudicarti i biglietti per gli show 

Grande musica dal vivo e una location eccezionale, immersa nel verde delle colline piemontesi: è quanto offre l’effervescente festival del GruVillage, giunto quest’anno alla su undicesima edizione e ricco di un calendario eclettico, all’insegna della qualità e del divertimento.

Un'eccezionale location

Decisamente eccezionale è la location che ospita la lunga serie di concerti (dal16 giugno al 30 luglio), per animare l’estate di tutti coloro i quali vorranno concedersi una pausa rilassante al festival. Ad accogliere l’evento è infatti l’Arena all’aperto di Shopville Le Gru, a Grugliasco, alle porte di Torino, un “salotto verde” di quasi 6000 mq, attrezzata al meglio, con due aree ristoro & cocktail bar, dieci eleganti terrazze lounge e dotazioni tecniche di altissimo livello. Si tratta di un incantevole spazio all’aperto dove è possibile sentirsi in vacanza nei mesi estivi, pur rimanendo in città.

Grandi star

Nel corso delle precedenti edizioni, il Festival ha ospitato star di assoluto prestigio come, solo per fare qualche nome, Simple Minds, Morcheeba, Seal, Buena Vista Social Club, George Benson, Al Jarreau, Incognito, Pino Daniele, Litfiba, Francesco Renga, Samuele Bersani, Raf, Raphael Gualazzi, Mario Biondi, Fabri Fibra, Maurizio Crozza, Checco Zalone.

Un mix di successo

Il mix del festival è vincente: arte, intrattenimento, ottima musica capace di accontentare i gusti di un pubblico vario, splendida cornice naturale, prezzi accessibili e una serie di iniziative legate a cultura, turismo, sport e alla mobilità sostenibile. Il biglietto del festival servirà anche dopo gli spettacoli: permetterà di accedere a una serie di sconti legati alle visite cittadine, ai musei e i trasporti per raggiungere e tornare dal GruVillage, sia per i torinesi, sia per i “turisti della musica”, che possono approfittare anche di pacchetti turistici creati ad hoc. Il GruVillage inoltre è vivo anche di giorno: grazie al Summer Camp e alla Gru Beach, quasi 10.000 mq di giochi, sport, intrattenimenti e una splendida piscina con solarium, e al tunnel del volo libero Fly Experience.

L'immagine del festival

L’immagine del festival è affidata a Massimiliano Petrone, pittore e street artist torinese, che ha partecipato alla Biennale di Venezia e a numerose mostre in giro per l’Italia, Portogallo e Australia. Petrone ha creato un ritratto in chiave rock del piemontese Camillo Benso Conte di Cavour, tra i più celebri statisti italiani, che fa da fil rouge a tutta la comunicazione e l’immagine del Festival.

Guarda il video: l'artista torinese Masismiliano Petrone dipinge il cartellone del festival

CALENDARIO

18/6 JACK SAVORETTI

19/6 PAT METHENY

23/6 BENJI & FEDE

1/7 ROCCO HUNT

5/7 G3

7/7 CYNDI LAUPER

9/7 FIORELLA MANNOIA

12/7 FABRI FIBRA

15/7 LUCA CARBONI

19/7 ANASTACIA

21/7 SUNSHINE GOSPEL CHOIR

25/7 BATTIATO e ALICE

GIOVANNI CACCAMO

26/7 ELIO E LE STORIE TESE

30/7 FRANCESCO DE GREGORI

Multimedia

Il Titanic ricostruito in Cina per un resort turistico
 
Lo spot di Natale di Allegro realizza il sogno di ogni nonno
 
RMC KRIS LIVE EVANESCENCE 30-11-2016
 

Seguici su Facebook