WEB RADIO

Radio Kay Kay
 
Music Star Zucchero
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC New Classics
 
RMC 90
 
RMC 80
 
Music Star Giorgia
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Monte Carlo FM
 
RMC Duets
 
Radio Festival
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Jovanotti
 
RMC Great Artists
 
RMC Italia
 
Music Star Pino Daniele
 
Xmas Radio
 
rmc
 
MC2
 
Music Star Coldplay
 
Radio Bau & Co
 
RMC Love Songs
 
RMC Marine
 
RMC Hits
 
Music Star Tiziano Ferro
 

The Extraordinary Italian Taste: il Protocollo d'Intesa per promuovere la cucina italiana di qualità all'estero

Un Protocollo d'Intesa, siglato da diverse istituzioni, per promuovere la cucina italiana di qualità all'estero. Una firma dal significato simbolico importante, quella avvenuta a Roma, presso la Farnesina, alla presenza tra gli altri del Ministro degli Esteri, Paolo Gentiloni, e di quello per le Politiche Agricole, Maurizio Martina.

Tutte le iniziative

Tante le iniziative previste, come la settimana dedicata alle nostre eccellenze agroalimentari, nell'ultima decade di ogni mese di novembre, organizzata da ambasciate, consolati ed istituti italiani di cultura sparsi per il mondo. Ma non finisce qui: spazio, infatti, alle masterclass dirette a chef stranieri per diffondere i valori della dieta mediterranea, le borse di studio per i cuochi italiani under 30, le giornate sulla cucina nazionale appunto di qualità - a cura del Coni - in occasione di un appuntamento quale i Giochi Olimpici di Rio 2016.

I testimonial illustri

Testimonial illustri dell'iniziativa, chef stellati del calibro di Carlo Cracco, Davide Oldani, Gianfranco Vissani, Cristina Bowerman. Un parterre d'eccezione, dunque, per fare finalmente gioco di squadra. Basti pensare che l'Italia è leader in Europa per prodotti di qualità certificata, per un valore complessivo di quasi 13 miliardi e mezzo di euro. Per non parlare del vino, settore in cui siamo i primi produttori al mondo con circa 49 milioni di ettolitri. Numeri che stanno a testimoniare, come suggerisce lo stesso titolo dell'iniziativa, "The Extraordinary Italian Taste". Mai sigla fu più azzeccata di questa.