Mario Venuti: Motore di Vita Tour

Dopo il successo ottenuto con l'album "Motore di vita", per Mario Venuti è adesso il momento del tour. RMC è radio ufficiale. Scopri le date del tour e... le nostre sorprese!

Radio Monte Carlo è la Radio Ufficiale del “Motore di Vita Tour 2018” di Mario Venuti.

Vuoi incontrare l’artista? Ascoltaci con attenzione e chiama il nostro numero verde. Per te il Meet and Greet con Mario Venuti e un cd autografato!

Dopo il successo ottenuto con l'album "Motore di vita", per Mario Venuti è adesso il momento del tour, nei teatri e nei club! Ad accompagnare l'artista la band che suonato nel disco, composta da Donato Emma alla batteria, Luca Galeano alle chitarre, Pierpaolo Latina alle tastiere e Antonio Moscato al basso.

Il tour è l'occasione ideale per immergersi totalmente nelle splendide atmosfere di "Motore di vita", il disco di inediti (prodotto da Mario Venuti e Seba, con la collaborazione artistica di Kaballà e la presenza del batterista jazz e arrangiatore ritmico Luca Scorziello) che ha conquistato il cuore del pubblico, grazie anche a tre indimenticabili singoli: "Caduto dalle stelle", "Tutto questo mare", "Lasciati amare".

Mario Venuti racconta così "Motore di vita": «Abbandonati i temi sociologici de "Il tramonto dell'Occidente”, sentivo il bisogno di riscoprire il mio lato più terreno e sensuale. "Motore di vita" riguarda il corpo, che si riscopre nella danza (“Caduto dalle stelle”) e nei sapori (“Conservare in luogo fresco”), nella percezione della musica e dell'amore (“Lasciati amare”), nelle meraviglie del viaggio e del creato (“Tutto questo mare”), nella consapevolezza che ognuno di noi ha il potere di dare un carattere al mondo (“Spirito del mondo”). Tutto il disco emana un umore disteso e positivo, senza dare spazio a forme di autocommiserazione, al contrario, suona come un ripetuto GRAZIE per gli immensi doni che la vita può donarci».

Mario Venuti: la biografia

Mario Venuti inizia la sua carriera negli Anni Ottanta con la band dei Denovo. Nel 1994 pubblica il suo primo disco da solista “Un po’ di febbre”, seguito nel 1996 da “Microclima”.  Il 1997 è l'anno di Sanremo Giovani (con il brano “Il più bravo del reame”) e del disco “Mai come ieri”, acclamato da pubblico e critica. Arrivano anche il Premio della Critica e il Premio Radio e Tv, durante il Festival di Sanremo del 2004, per il bellissimo brano "Crudele". Gli album successivi di Venuti sono “Magneti” (2005), l’antologia “L’officina del fantastico”, dedicata ai suoi quattordici anni di successi (il disco è presentato al Festival di Sanremo del 2008 con l’inedito “A ferro e fuoco”), "Recidivo" (2009).

Nel 2011 Mario si esibisce in una emozionante serie  di concerti acustici, in tutta Italia. Vengono poi gli album “L’ultimo romantico” (2012) e “Il tramonto dell’occidente” (2014), un concept-album scritto a sei mani con Kaballà e Francesco Bianconi. Nel 2016 Mario Venuti decide di rivisitare con gli Urban Fabula in chiave Jazz i classici della canzone italiana e internazionale e canzoni del proprio repertorio, dando vita al progetto Mario Meets Jazz.  

VISITA IL SITO UFFICIALE DI MARIO VENUTI

Motore di Vita Tour 2018  - Le date

22 giugno Rieti - Piazza Vittorio Emanuele II

30 giugno Gibellina (TP) - "Scirocco Wine fest ", Sistema delle Piazze

4 agosto Letojanni (ME) - Piazza Cagli

6 agosto Celle di Bulgheria (SA) - Piazza Umberto I

9 agosto Palazzolo Acreide (SR)- Piazza del Popolo

15 agosto Popoli (PE) - Piazza della Libertà

18 agosto Alviano (TR) - Piazza Giovanni Paolo II

19 agosto Rodi Garganico (FG) -Porto Turistico

24 agosto Isola d'Elba

25 agosto Rapallo - Villa Tigullio

26 agosto Santa Lucia di Roseto (TE) - Piazza de Titta

27 agosto Ostuni (BR) - Piazza

16 settembre Brienza (PZ) - Piazza

Now on air