Piano City Milano: il pianista Niklas Paschburg
live il 18 maggio. Scopri la sua musica!

RMC è radio partner di Piano City Milano, l'emozionante evento che dal 18 al 20 maggio fa di Milano e dei suoi luoghi il palcoscenico privilegiato di una serie di grandi concerti e live show. Vi facciamo conoscere uno dei talenti che si esibirà live: Niklas Paschburg

RMC, media partner di Piano City Milano, vi presenta Niklas Paschburg, giovane musicista tedesco che si esibirà in concerto il 18 maggio dalle 1.00 a Palazzina Liberty. Il live fa parte della prima Piano Night di Piano City Milano, due notti di musica non stop fino all'alba in programma venerdì 18 e sabato 19 maggio, dove la tradizione del pianoforte si unisce alla sperimentazione dell'elettronica.

Nato ad Amburgo nel 1994, Niklas Paschburg crea nelle sue composizioni pianistiche suoni ipnotici e atmosfere cinematiche, con un intrigante aroma pop. Ha esordio con l' EP “Tuur mang Welten”. Il suo album di debutto è "Oceanic" (uscito su  7K! l'8 febbraio di quest'anno), un disco ricco di riflessione ed energia, in perfetto equilibrio tra musica elettronica, ambient e neoclassica. A ispirare il progetto, la potenza e la maestosità del Mar Baltico, che Paschburg ha scrutato a lungo, respirandone il mood e ascoltandone le sonorità, durante il periodo di lavorazione del disco.

Guardate il video di "San Whirling".  

Now on air