Festival di Sanremo: tra gli ospiti ci sarebbero Sting, Liam Gallagher e Laura Pausini

Confermata al Festival di Sanremo la presenza di Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino. Tra gli ospiti, attesi Sting, Liam Gallagher e Laura Pausini

E' arrivata finalmente la conferma ufficiale: Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino affiancheranno Claudio Baglioni sul palco del Festival di Sanremo. I due co-conduttori erano presenti alla conferenza stampa di presentazione dell'evento, che ha anche rivelato altre novità sull'edizione di quest'anno. Non ci saranno eliminazioni e tutti i cantanti arriveranno alla serata finale, perché, come ha dichiarato Claudio Baglioni: «68° edizione della canzone italiana, che cos'è la canzone? Un intruglio magico tra parole e musica, è un'arte povera ma dura nel tempo. Per me sarebbe stato umiliante dire ai colleghi dopo averlo convinto a venire al Festival, "sei stato eliminato". Oggi in campo televisivo c'è l'umiliazione dell'altro, invece dovrà essere una festa». Sul palco, tra gli ospiti, dovrebbero essere in arrivo Sting, Liam Gallagher e Laura Pausini. «La regola d'ingaggio degli ospiti stranieri», ha aggiunto Baglioni «è che vengano a cantare un brano legato all'Italia, Sanremo è già un festival internazionale».

Michelle Hunziker si è detta molto felice di dover lavorare con Pierfrancesco Favino: «Pierfrancesco è un uomo di simpatia incredibile, ho cercato di reclutarlo per la tv, ha questa verve incredibile, lui imita tutto e tutti in maniera incredibile».

Ma come sarà questo 68° Festival di Sanremo? Secondo Baglioni punterà «sulla canzone italiana, sarà un Festival 0.0, siamo tutti al servizio di Sanremo... Io conierei come slogan "Sanremo non ti temo"!».

Now on air