WEB RADIO

Radio Monte Carlo FM
 
MC2
 
RMC Hits
 
RMC Italia
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
Romantic Rock
 
RMC Duets
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC New Classics
 
Radio Kay Kay
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC Marine
 
RMC 80
 
RMC 90
 
Radio Festival
 
Radio Bau & Co
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Giorgia
 
rmc
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Jovanotti
 

Festival di Sanremo: tra gli ospiti ci sarebbero Sting, Liam Gallagher e Laura Pausini

Confermata al Festival di Sanremo la presenza di Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino. Tra gli ospiti, attesi Sting, Liam Gallagher e Laura Pausini

E' arrivata finalmente la conferma ufficiale: Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino affiancheranno Claudio Baglioni sul palco del Festival di Sanremo. I due co-conduttori erano presenti alla conferenza stampa di presentazione dell'evento, che ha anche rivelato altre novità sull'edizione di quest'anno. Non ci saranno eliminazioni e tutti i cantanti arriveranno alla serata finale, perché, come ha dichiarato Claudio Baglioni: «68° edizione della canzone italiana, che cos'è la canzone? Un intruglio magico tra parole e musica, è un'arte povera ma dura nel tempo. Per me sarebbe stato umiliante dire ai colleghi dopo averlo convinto a venire al Festival, "sei stato eliminato". Oggi in campo televisivo c'è l'umiliazione dell'altro, invece dovrà essere una festa». Sul palco, tra gli ospiti, dovrebbero essere in arrivo Sting, Liam Gallagher e Laura Pausini. «La regola d'ingaggio degli ospiti stranieri», ha aggiunto Baglioni «è che vengano a cantare un brano legato all'Italia, Sanremo è già un festival internazionale».

Michelle Hunziker si è detta molto felice di dover lavorare con Pierfrancesco Favino: «Pierfrancesco è un uomo di simpatia incredibile, ho cercato di reclutarlo per la tv, ha questa verve incredibile, lui imita tutto e tutti in maniera incredibile».

Ma come sarà questo 68° Festival di Sanremo? Secondo Baglioni punterà «sulla canzone italiana, sarà un Festival 0.0, siamo tutti al servizio di Sanremo... Io conierei come slogan "Sanremo non ti temo"!».