Pino Daniele: RMC presenta in anteprima 16 tracce inedite tratte dal cofanetto "Quando"

Un grande tributo a Pino Daniele: il 1 dicembre in uscita il cofanetto "Quando" e il dvd del film documentario "Il tempo resterà". RMC vi fa ascoltare in anteprima 16 tracce inedite. Guarda le foto e leggi i testi dell'artista

DA LUNEDI' 27 A GIOVEDì 30 NOVEMBRE RADIO MONTE CARLO PRESENTA IN ANTEPRIMA 16 TRACCE INEDITE INCLUSE NEL COFANETTO

IL 1 dicembre escono il cofanetto "Quando", che contiene un best di Pino Daniele, dal 1981 al 1999, e il dvd del film documentario "Pino Daniele - Il tempo resterà".

ASCOLTA RADIO MONTE CARLO: DA LUNEDì 27 NOVEMBRE IN ONDA OGNI GIORNO 4 TRACCE INEDITE DI PINO DANIELE, INCLUSE NEL COFANETTO

Tra le canzoni incluse nei sei cd del cofanetto, tutte accuratamente rimasterizzate, ci sono "Vai mo'", "Bella 'mbriana", "Non calpestare i fiori nel deserto", "Dimmi cosa succede sulla terra" oltre a demo, provini e versioni alternative mai pubblicate, versioni in spagnolo, special club remix,dj edition e instrumental mix di quel periodo. "Quando" contiene anche un libro di 72 pagine, con testi, foto, commenti, rarità e trascrizioni musicali per studiare lo stile chitarristico dell'artista e provare a suonare grazie alle basi musicali originali contenute sempre nel cofanetto.

Dal libro allegato al cofanetto "Quando" vi facciamo leggere alcuni riflessioni di Pino Daniele

«Il fatto di amare e studiare la chitarra è stato sempre un mio pallino, mi ha dato tanta soddisfazione, mi fa scrivere canzoni, mi dà la possibilità di intonare con la voce, la chitarra è una compagna di vita e di viaggio importante, anche se è un pezzo di legno in realtà, è una cosa mentale, questa è una cosa che mi disse Wayne Shorter: stavamo andando a pranzo e lui mise il sassofono in un angolo, io dissi “Wayne, non dimenticare il sassofono” e lui mi disse “ma quello è solo un pezzo di metallo, lascialo lì” quindi è importante quello che si sviluppa nella nostra testa»

Now on air