JAZZMI: a Milano la festa del Jazz. RMC è radio ufficiale

Dal 2 al 12 novembre la città si anima di musica, incontri, eventi, proiezioni e eventi memorabili

RMC è radio ufficiale

Torna a Milano, dal 2 al 12 novembre, JAZZMI, un festival entusiasmante, per ricchezza, energia, proposte musicali. Undici giorni all'insegna della più pura gioia artistica, centocinquanta eventi per cinquecento musicisti, distribuiti tra il centro e i quartieri più periferici, tra nomi di artisti che sono ormai leggenda e giovani di talento. E ci sono anche libri, film, mostre, incontri con gli artisti, masterclass e narrazioni.

Da non perdere il 9 novembre la serata all'Alcatraz dedicata a Laura Mvula (in collaborazione con Radio Monte Carlo), nuova regina dell’R’n’B e del Soul contemporaneo, con Nick The Nightfly e dj set dei sound designer di RMC.

Tutta la città è coinvolta in questa emozionante kermesse sonora: il Teatro dell'Arte, il Blue Note, il Teatro dal Verme, il Conservatorio, La Santeria Social Club, Spirit de Milan, BASE Milano, Alcatraz. Ma mostre, concerti, dj set e incontri free si svolgono anche al Belvedere Enzo Jannacci del Palazzo Pirelli, nelle hall degli alberghi della catena NH Hotel (Nhow, Touring, President), negli spazi che si affacciano sulla Galleria Vittorio Emanuele del Mercato Del Duomo, nelle Biblioteche di quartiere della nostra città (Sormani, Quarto Oggiaro, Valvassori Peroni, Gallaratese, Lorenteggio e Affori), in luoghi suggestivi e storici come Palazzo Litta, Acquario Civico, Museo del 900, Planetario, Museo della Scienza e della Tecnica, Archivio di Stato, Rotonda della Besana, Galleria d’Arte Moderna, Casa Verdi, il Casello Sempione presso l’Arco Della Pace, il mercato di Piazza Santa Maria del Suffragio, in strutture site nelle periferie (Nuovo Armenia, EUMM a Dergano, Spazio Gorlini a Trenno, ZOC, Brute Epoque in Città Studi, Mercato Lorenteggio e Casa Della Carità al Quartiere Adriano/Via Padova) e non (Bonaventura Music Club). A questa varietà di proposte, spazi e mood si aggiunge anche ISOLA JAZZ CLUB, una serata speciale di concerti che avranno come palcoscenico tanti locali e spazi del quartiere Isola.

Scopri il calendario e tutte le informazioni: www.jazzmi.it

Infoline: 345.5170594 Dalle 10 alle 18 dal lunedì al venerdì. Dalle 10 alle 18 nei giorni del festival

Now on air