WEB RADIO

Music Star Tiziano Ferro
 
Radio Bau & Co
 
RMC Italia
 
Music Star Jovanotti
 
Radio Festival
 
RMC Love Songs
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
RMC Great Artists
 
RMC Marine
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC Duets
 
RMC 80
 
Radio Kay Kay
 
Music Star Giorgia
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Music Star Coldplay
 
Radio Monte Carlo FM
 
MC2
 
Music Star Zucchero
 
RMC New Classics
 
RMC 90
 
rmc
 
Music Star Pino Daniele
 
RMC Hits
 

Bryan Ferry in concerto a Milano l'11 maggio. RMC è radio ufficiale

Unica data italiana al teatro Arcimboldi per il raffinato artista britannico

Bryan Ferry in concerto a Milano l'11 maggio. RMC è radio ufficiale

Bryan Ferry ha scelto Milano per l'unica data italiana del suo tour. Il musicista è atteso al Teatro degli Arcimboldi l'11 maggio. Quella di Milano è proprio la data iniziale della sua tournée, che lo vedrà poi esibirsi in Germania Polonia, Austria e Danimarca. Bryan Ferry renderà felici tutti i suoi fan con una scaletta in cui saranno presenti alcuni indimenticabili brani dei Roxy Music, le canzoni più amate del suo repertorio da solista e naturalmente l'ultimo album "Avonmore".

Le esibizioni del 2016 di Bryan Ferry hanno entusiasmato la critica e dunque l'attesa è grande per le nuove date del 2017. Il musicista è accompagnato da una grande band: alle tastiere Christian Gulino, Jorja Chalmers al sax, alle chitarre Jacob Quistgaard e Chris Spedding, al basso Neil Jason, alla batteria Luke Bullen, Marina Moore al violino e ai cori Fonzi Thornton e Bobbie Gordon. Ad aprire la data di Milano è la eccellente songwriter Judith Owen.

Bryan Ferry è tra i musicisti più significativi e raffinati della scena musicale contemporanea. Una vera icona, sia con i Roxy Music, agli inizi degli anni Settanta, (“Virginia Plan” fu il loro clamoroso esordio, nel 1972), poi da solista, già nel 1973, con “These Foolish Things”. Musica cinematica, evocativa, pop e fashion insieme per i Roxy Music, grazie anche al tocco di Brian Eno nei primi due album e alla affascinante chitarra di Phil Manzanera. Eclettico, profondo e capace di miscelare in modo assolutamente originale la canzone francese d’autore, gli standard jazz, l’eredità di Bob Dylan (solo per citare alcune delle sfaccettature della sua complessa artisticità) in veste da solista. Tra gli album indimenticabili sotto il nome Roxy Music, vanno ricordati “For Your Pleasure”, “Stranded”, “Siren”, “Avalon”, anche se non c’è album della band che non abbia lasciato il segno. Lo stesso può dirsi per la produzione solistica di Bryan Ferry, da cui vanno senz’altro citati “Let’s Stick Together”, “Boys And Girls”, “Taxi”.

Prevendite: TicketOne

Infoline 0584.46477