WEB RADIO

Radio Monte Carlo FM
 
Music Star Giorgia
 
RMC 90
 
Radio Bau & Co
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC Hits
 
Radio Kay Kay
 
RMC 80
 
Music Star Coldplay
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
RMC Love Songs
 
RMC Marine
 
Music Star Pino Daniele
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Zucchero
 
RMC Italia
 
MC2
 
RMC New Classics
 
RMC Duets
 
Radio Festival
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC Great Artists
 
Monte Carlo Nights Story
 

Lucio Dalla: immagini e suoni. A Roma la prima mostra dedicata al grande cantautore italiano

Dal 22 luglio al 2 ottobre la carriera e gli aspetti più personali della vita dell’artista raccontati attraverso splendide foto e grandi canzoni

Lucio Dalla: immagini e suoni. È questo il titolo della mostra dedicata al grande artista italiano, scomparso il 1 marzo 2012, che si inaugura il 22 luglio al Vittoriano di Roma. Si tratta della prima esposizione dedicata a Lucio Dalla, musicista che ha segnato profondamente la storia della canzone d’autore italiana.

Foto memorabili

Aperta fino al 2 ottobre, racconta la carriera e personalità di Lucio attraverso una serie di sensazionali scatti fotografici (firmati da Giovanni Canitano, Guido Harari, Fabio Lovino, Carlo Massarini, Fausto Ristori e Luciano Viti) che ci mostrano un artista inedito, colto anche nei suoi momenti più personali e meno noti al grande pubblico. Della mostra fa parte anche la proiezione del film documentario di Mario Sesti “Senza Lucio”. La colonna sonora comprende una selezionata raccolta dei più grandi successi del musicista. In occasione dell’inaugurazione, Stefano Di Battista esegue al sassofono la sua personale rilettura di alcune grandi canzoni di Lucio.

In Evidenza