WEB RADIO

RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC New Classics
 
Music Star Pino Daniele
 
Radio Kay Kay
 
RMC Great Artists
 
Xmas Radio
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC Love Songs
 
RMC Marine
 
RMC 90
 
Radio Bau & Co
 
Music Star Jovanotti
 
Radio Monte Carlo FM
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC Hits
 
MC2
 
rmc
 
Music Star Coldplay
 
Radio Festival
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Zucchero
 
RMC Italia
 
Music Star Giorgia
 
RMC 80
 
RMC Duets
 

Sting pubblica un nuovo album

Si intitola “57th & 9th” e ha un mood molto rock

Sting pubblica un nuovo album. A darne notizia è stato lo stesso artista, in una lunga intervista al magazine Rolling Stone. Il disco si intitola “57th & 9th”, dal nome di un incrocio che il musicista attraversa ogni giorno per andare in studio di registrazione.

L’ultimo album di Sting era stato “The Last Ship”, base sonora per l’omonimo musical che aveva impegnato a lungo il musicista, per ora è in tour con Peter Gabriel nel The Rock Scissors Paper Tour.

Vecchi e nuovi collaboratori

Non si conosce ancora la data esatta di pubblicazione dell’album, ma di certo si tratta di un disco molto rock: «Il nuovo lavoro è la cosa più rock che ho fatto da molto tempo a questa parte. Nel disco saranno comprese tutte le mie influenze, ma soprattutto sarà molto energico. Sono molto felice e voglio vedere come va». A prender parte alle registrazioni, collaboratori di vecchia data come Vinnie Colaiuta e Dominic Miller, e nuovi ingressi: Jerry Fuentes e Diego Navaira del gruppo tex mex The Last Bandoleros.

Durante l’intervista, Sting ha confessato che molta dell’ispirazione è venuta dalle riflessioni dopo la scomparsa di tante icone del rock e la ballad “50.000” è nata «come commento allo shock generale alla morte delle nostre icone culturali: Prince, David (Bowie, n.d.r.), Glenn Frey, Lemmy». Altre canzoni affrontano temi legati all’attualità, come l’immigrazione (“Inshallah”) e i cambiamenti climatici (“One Fine Day”).