WEB RADIO

rmc
 
RMC Great Artists
 
RMC New Classics
 
Radio Kay Kay
 
Music Star Zucchero
 
RMC Marine
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
RMC Duets
 
Radio Festival
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Jovanotti
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Monte Carlo FM
 
RMC Love Songs
 
Music Star Giorgia
 
RMC 80
 
Monte Carlo Nights Story
 
Music Star Pino Daniele
 
RMC Hits
 
Radio Bau & Co
 
RMC Italia
 
Music Star Tiziano Ferro
 
MC2
 
RMC 90
 

GALLERY

Lionel Richie: il grande artista in tour in Italia a luglio. RMC è radio ufficiale

Guarda le foto esclusive, ascolta la playlist e scopri tutte le date

Lionel Richie è finalmente di ritorno in Italia. Il grande artista è infatti in tour nel nostro Paese per tre imperdibili date: l’11 luglio all’Anfiteatro Camerini di Piazzola sul Brenta (in provincia di Padova), il 12 luglio al Lucca Summer Festival (in piazza Napoleone)  e il 14 luglio alle Terme di Caracalla di Roma. Durante gli show dell’11 e del 12 luglio con Lionel Richie ci sono anche gli Earth, Wind & Fire, per dei live memorabili.

L'amore per l'Italia

«Ho sempre passato dei momenti fantastici in Italia e non vedo l’ora di tornare!», ha dichiarato entusiasticamente Lionel. «È così emozionante trovarmi di nuovo in alcuni dei miei luoghi preferiti del Paese e attendo con impazienza questa splendida estate!».

Una grande carriera

Ad attenderlo con impazienza sono i suoi numerosissimi fan italiani, che finalmente possono riascoltare le grandi hit dell’artista, da “Say You, Say Me” a “All Night Long”, da “Easy” a “Dancing On The Ceiling”, solo per citarne alcune. Le grandi canzoni di Lionel sono infatti innumerevoli. Nel corso della sua lunghissima carriera (il musicista ha mosso i primi passi artistici nella seconda metà degli anni Sessanta, quando diventa sassofonista e leader degli ormai mitici Commodores) Lionel ha venduto oltre cento milioni di album, ha collaborato con grandi personaggi della scena musicale, da Diana Ross (“Endless Love”) a Michael Jackson. Con quest’ultimo scrive nel 1985 “We Are The World”, la canzone composta a scopo benefico per raccogliere fondi contro la carestia in Africa. Al progetto presero parte oltre quaranta artisti, tra cui Bruce Springsteen, Bob Dylan, Al Jarreau, Billy Joel, Stevie Wonder, Tina Turner, Dionne Warwick, Ray Charles, Bob Geldof e naturalmente Michael Jackson con i suoi fratelli e sorelle.

I riconoscimenti

Oltre a numerosi Grammy, Lionel ha anche vinto un Oscar nel 1986, per la canzone “Say You, Say Me”.

Nel 2016 Lionel Richie è stato insignito, durante la cerimonia dei Grammy, del prestigioso premio Musicares Person of the Year, che celebra un personaggio musicale distintosi sia per il talento artistico che per l’impegno benefico.

In Evidenza