WEB RADIO

MC2
 
Radio Kay Kay
 
Monte Carlo Nights Story
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC New Classics
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Music Star Giorgia
 
RMC 80
 
Radio Festival
 
Music Star Pino Daniele
 
Radio Monte Carlo FM
 
RMC Great Artists
 
Radio Bau & Co
 
RMC Marine
 
Music Star Coldplay
 
RMC Love Songs
 
Music Star Jovanotti
 
RMC Hits
 
Music Star Zucchero
 
RMC Duets
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
RMC 90
 
RMC Italia
 
rmc
 

GALLERY

Esperanza Spalding: in arrivo il suo emozionante live

L'artista è attesa in Italia il 12 e il 14 luglio con il suo tour. RMC è radio ufficiale. Scopri tutto

Esperanza Spalding arriva finalmente in Italia con le sue date live (il 12 luglio a Codroipo, Villa Manin e il 14 luglio a Tortona, in piazza Duomo), un’occasione più che unica per godere dal vivo della sua ultima fatica, “Emily’s D+Evolution”. Un album di esplosiva carica ritmica, coinvolgente ed emozionante, che vede l’artista esordire con una nuova band, di cui fanno parte il chitarrista Matthew Stevens (Christian Scott) e il batterista Karriem Riggins (Madlib, Erykah Badu).   

L'energia del live

Un trio pronto a scatenare tutta la sua potenze sulle note delle infiammate tracce di Esperanza. Lo show è probabilmente il modo migliore per gustare pienamente tutta la potenza sonica dell’album, di cui alcune tracce sono state registrate live in uno studio di Los Angeles di fronte a un pubblico selezionato. Esperanza ha già elettrizzato con alcune delle sue canzoni l’audience della kermesse Celebrate Brooklyn! e dell’Essence Festival a New Orleans, oltre ad aver presentato in anteprima il brano “One” durante una sua performance al noto tv show Jimmy Kimmel Live.

Scenografie suggestive

Emily’s D+Evolution” dal vivo si trasforma in una serrata performance, fatta di scenografie suggestive, coreografie, recitazione e storytelling. Un modo viscerale di intrattenere il pubblico, con canzoni che riescono a essere insieme classiche e proiettate verso il futuro. L’album, riccodi reminiscenze jazz e funk e al tempo stesso a dir poco caleidoscopico, è stato co-prodotto (per sei tracce) da Tony Visconti, lo storico collaboratore di David Bowie.

Quattro Grammy Award

Esperanza Spalding, poco più che trentenne, può già vantare cinque apprezzati album da solista. Compositrice, bassista e cantante, ha vinto quattro Grammy Award e si è esibita alla serata degli Oscar, alla cerimonia di assegnazione del Premio Nobel, alla Casa Bianca. Si è anche esibita con Prince e Herbie Hancock.

ESPERANZA SPALDING
ONE

In Evidenza