WEB RADIO

Radio Bau & Co
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Music Star Giorgia
 
MC2
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Xmas Radio
 
Music Star Coldplay
 
Radio Festival
 
RMC 90
 
RMC Italia
 
Radio Monte Carlo FM
 
RMC New Classics
 
Radio Kay Kay
 
Music Star Pino Daniele
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC Great Artists
 
RMC Duets
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Zucchero
 
RMC Marine
 
RMC 80
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
RMC Hits
 
RMC Love Songs
 
rmc
 

RMC lancia la web radio MUSIC STAR PRINCE

L'unica radio per ascoltare tutti i capolavori del genio di Minneapolis.

RMC lancia Music Star Prince, l'unica web radio con tutti i capolavori del genio di Minneapolis, dedicata al grande artista appena scomparso, per ripercorrere i momenti più emozionanti della sua inimitabile carriera.

Stile inconfondibile

Nei ruggenti Ottanta, all’apice della sua carriera, il mondo definì lo stile di Prince inconfondibile, un distillato unico e inimitabile (anche se spesso imitato grossolanamente) della Vecchia Scuola soul/funk, della grande tradizione gospel, di jazz, r&b, rock e pop, “Sound di Minneapolis”. E’ infatti il freddo Minnesota, e in particolare quel parallelepipedo delle meraviglie che è sempre stato Paisley Park, storico quartier generale di Prince, la cornice della vita e della carriera di questo pioniere della musica internazionale. Una carriera iniziata ufficialmente nel 1978 con l’album “For You” e interrotta bruscamente il 21 aprile 2016, proprio quando i fan in tutto il mondo attendevano che decollasse l’ennesima tournée, stavolta per soli piano e voce, e quell’autobiografia non convenzionale anticipata dallo stesso Mr. Nelson qualche tempo fa.

Segno dei tempi

Quel che rimane, oltre al ricordo del suo talento incredibile e dei tour mozzafiato, da quelli anni Ottanta che mescolavano sapientemente performance e spettacolo a quelli più recenti dominati dall’elemento musicale puro, sono gli oltre 40 album (contenenti una valanga di hit) che Prince ha pubblicato, molti dei quali entrati nella storia della musica, diventando, per dirla con un’espressione a lui familiare, “segno dei tempi”. Per questo, senza contare il fatto che in rete è praticamente impossibile trovare la musica e i video di Prince (l’unico portale in cui è disponibile è Tidal, ritenuto dal compianto artista nero il solo a remunerare sufficientemente i musicisti), Music Star Prince è una web radio preziosa in cui è possibile ascoltare tutti i grandi successi del piccolo grande genio di Minneapolis. Un genio nato in un anno importante per la musica afroamericana, il 1958, lo stesso in cui nacque il re del pop Michael Jackson.

Ascolta la web radio MUSIC STAR PRINCE