Adele : "25" supera tutti i dischi più venduti

L'album della cantante inglese nel 2015 ha venduto più dei suoi quattro cd precedenti, nonostante le sole cinque settimane di pubblicazione

I numeri spesso servono solo a dare una conferma di qualcosa che si era capito da tempo. In questo caso l'assunto principale è la capacità di Adele di dominare il mondo della musica. La cantante inglese infatti è stata capace di mettere a segno un altro record ,visto che nel 2015 il suo album "25" è stato il più venduto dell'anno e per distacco, visto che gli altri quattro dischi top seller messi insieme non sono riusciti a raggiungere le sue cifre. Il tutto è stato possibile nonostante il fatto che il disco sia stato pubblicato solo negli ultimi giorni del mese di novembre, quindi con sole cinque settimane a disposizione. A riportare il dato è stata la IFPI (International Federation of The Phonographic Industry) che ha rivelato che solo nel 2015 il terzo disco della cantante inglese ha venduto 17,4 milioni di copie riuscendo a mettere fine "a un declino del settore discografico che durava da due decenni". 

I numeri

Per comprendere ancora meglio il successo di Adele basta guardare ai numeri dei suoi concorrenti. Nella classifica del 2015 al secondo posto e terzo posto ci sono Ed Sheeran e Taylor Swift con circa 3,5 milioni di dischi venduti, in quarta posizione Justin Bieber con 3.1 e in quinta Sam Smith con 2,6. 

Now on air