Mario Biondi, Mengoni e Arisa per beneficenza

Tanti protagonisti del mondo della musica hanno deciso di accettare l'invito di Ron e hanno collaborato al disco "La forza di dire sì"

Ron ha deciso di riunire tanti personaggi del mondo della musica italiana per collaborare per una giusta causa. "Una città per cantare" è il primo brano estratto dal nuovo disco di Ron intitolato "La forza di dire sì" che uscirà l'11 marzo e che sosterrà l'Aisla, l'associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica. Nel disco ci sono 24 duetti con grandi nomi, tra cui uno con Marco Mengoni per il brano "Al centro della musica".

Una lunga lista di artisti

Il primo singolo "Una città per cantare" sarà una canzone corale a cui hanno preso parte tutti gli artisti che hanno partecipato al progetto di Ron. E la lista è davvero molto lunga; oltre a Mengoni ci sono Mario Biondi, Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, Niccolò Fabi, Nek, Arisa, Luca Barbarossa, Biagio Antonacci, Francesco De Gregori, Loredana Bertè, Elio e le Storie Tese, Emma Marrone, Giusy Ferreri, Lorenzo Jovanotti, Kekko dei Modà, Malika Ayane, Francesco Renga e Francesco Fragola. «Avere la possibilità di cantare con i miei colleghi - ha detto Ron - mi ha fatto capire quanto si potrebbe fare credendo tutti insieme in qualcosa. Mi piacerebbe che anche le radio provassero a trasmettere questo sentimento, in modo da riuscire a raggiungere tante persone e magari a vincere l'indifferenza».

Now on air