WEB RADIO

RMC 80
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Giorgia
 
RMC Great Artists
 
Monte Carlo Nights Story
 
Radio Monte Carlo FM
 
Radio Bau & Co
 
RMC Italia
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC Marine
 
Radio Kay Kay
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Pino Daniele
 
RMC 90
 
RMC New Classics
 
RMC Duets
 
rmc
 
RMC Hits
 
Music Star Jovanotti
 
RMC Love Songs
 
Radio Festival
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Music Star Coldplay
 
MC2
 

Cats – Let The Memory Live Again

Il celebre musical torna in Italia: scopri tutte le date

È un grande ritorno per “Cats”, il celeberrimo musical composto da Andrew Lloyd Webber del 1981 e basato sul libro di Thomas Stearns EliotOld Possum’s Book of Practical Cats”, una raccolta di poesie nella quale i gatti sono i protagonisti. Lo spettacolo teatrale, un vero classico amatissimo in tutto il mondo, torna, a grande richiesta, in versione originale, “Let the Memory Live Again – tour 2016”, con orchestra dal vivo.

Cinque le date del tour italiano:

Genova – Teatro Carlo Felice – dal 18 al 21 febbraio 2016

Torino – Teatro Regio – dal 25 al 28 febbraio 2016

Milano – Teatro degli Arcimboldi – dal 2 al 6 marzo 2016

Bari – Teatro Petruzzelli - dal 10 al 13 marzo 2016

Bologna – Unipol Arena – dal 17 al 20 marzo 2016.

La nuova versione del musical ha conquistato i botteghini internazionali, registrando il tutto esaurito ed è stata nominata agli Olivier Awards 2015. Per l’occasione si è riunito il team creativo originale: il regista Trevor Nunn, la regista associata e coreografa Gillian Lynne, lo scenografo John Napier e il compositore Andrew Lloyd Webber, che ne ha rivisto alcuni brani.

La prima mondiale di "Cats" andò in scena il 21 maggio 1981 al New London Theater nel West End di Londra. La regia era di Trevor Nunn e le coreografie di Gillian Lynne. Da allora lo spettacolo è sttao visto da oltre 73 milioni di persone, è stato tradotto in quindici lingue fra cui giapponese, ungherese, norvegese, finlandese e si è guadagnato il titolo di show più longevo del mondo.

Alcune curiosità

Il 29 gennaio 1996 la produzione di "Cats" a Londra festeggiò la sua 6.141° replica diventando il musical con più lunga tenitura nella storia del West End. Lo show andò in scena per 21 anni consecutivi e per quasi 9000 repliche.

A Broadway "Cats" debuttò al Winter Garden Theatre il 7 ottobre 1982 e andò in scena fino al settembre 2000.

Nel 1981 vinse due Olivier Award (i premi per il teatro britannici): miglior musical e miglior coreografie (Gillian Lynne). Nell'edizione 1983 dei Tony Award, "Cats" ricevette undici candidature, vincendo un totale di otto premi, tra cui miglior musical, miglior musica e miglior interprete femminile (Betty Buckley).

La canzone “Memory” è stata incisa da circa 150 artisti diversi.

Il 19 giugno 1997 lo spettacolo diventò il musical con più lunga tenitura a Broadway.

Fra gli interpreti di “Memory” figurano nomi come Barbra Streisand, Johnny Mathis e Liberace. L’interpretazione di Barry Manilow è stata un successo top 40 negli Stati Uniti. La versione techno /dance della cantante Natalie Grant andò in testa alle classifiche dance europee.

La registrazione originale del cast londinese di "Cats" vinse il Grammy Award nel 1982 come Best Cast Album. L'anno successivo la registrazione del cast di Broadway vinse lo stesso premio.

In Evidenza