WEB RADIO

RMC Love Songs
 
RMC Hits
 
Music Star Giorgia
 
RMC 80
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC New Classics
 
RMC 90
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
MC2
 
Radio Monte Carlo FM
 
Xmas Radio
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Kay Kay
 
RMC Italia
 
RMC Duets
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Jovanotti
 
Radio Bau & Co
 
rmc
 
RMC Marine
 
RMC Great Artists
 
Radio Festival
 

Tony Hadley - The Christmas Album

Radio Monte Carlo ha presentato in anteprima "The Christmas Album", un progetto solista di Tony Hadley degli Spandau Ballet.

È un progetto particolare, interamente registrato e prodotto in Italia, quello con cui Tony Hadley torna in scena (in veste da solista, senza gli Spandau Ballet). E, ulteriore sorpresa, si tratta di un album natalizio, intitolato “The Christmas Album”, in uscita il 27 novembre e anticipato dal singolo “Shake Up Christmas”, cover dei Train.

Classici e non solo

Il disco unisce veri e propri classici natalizi, come “White Christmas”, “Let It Snow”, “Have yourself A Merry Little Christmas” e “Santa Claus Is Coming To Town” (nella versione di Bruce Springsteen) e canzoni raramente portate alla ribalta, come “I Believe In Father Christmas” di Greg Lake (con Aldo Taglia Pietra delle Orme al sitar e chitarra acustica), “Fairy Tale Of New York” dei Pogues (in duetto con Nina Zilli), “Lonely This Christmas” dei Mud, “Driving Home For Christmas” di Chris Rea, “Run Run Rudolph” di Chuck Berry e “I Don’t Want To Spend One More Christmas Without You” degli N’sync.

Gli inediti

L’artista ha motivato così le sue scelte originali in un’intervista al sito uDiscover: «Potevo scegliere canzoni di Frank Sinatra, Michael Bublé, Tony Bennett, con tanto di orchestrazioni sontuose. Ma dischi così sono già stati realizzati tante volte, e molto bene, perché mettermi in competizione? Così abbiamo cercato di introdurre un po’ di elettronica, soprattutto per i classici come “Have Yourself A Merry Little Christmas” o “White Christmas”. Per farle brillare ancora di più». E infine confessa: «Io amo il Natale, davvero. Alcune persone non lo sopportano, ma a me piace moltissimo. Non apprezzo che sia stato trasformato in un evento troppo commerciale, ma adoro il Natale». Al punto da aver composto sul tema anche due inediti: “Every Seconds I’m Away” (scritto la collaborazione del produttore dell’intero album Claudio Guidetti e Annalisa Scarrone) e “Snowing All Over The World”.

Ordina "The Christmas Album" su iTunes

Scopri la discografia degli Spandau Ballet su iTunes

Scopri la discografia di Tony Hadley su iTunes

Visita il sito ufficiale di Tony Hadley

Visita il sito ufficiale della sua casa discografica

Pagina Facebook Ufficiale di Tony Hadley

Scopri la playlist dedicata a Tony Hadley da RMC su Spotify