WEB RADIO

Radio Kay Kay
 
Music Star Jovanotti
 
Monte Carlo Nights Story
 
Music Star Zucchero
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Radio Monte Carlo FM
 
RMC New Classics
 
MC2
 
Music Star Giorgia
 
RMC Marine
 
RMC Great Artists
 
RMC 80
 
RMC Duets
 
RMC Love Songs
 
RMC Italia
 
Radio Festival
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC 90
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Radio Bau & Co
 
RMC Hits
 
Music Star Pino Daniele
 
rmc
 
Music Star Coldplay
 

Carrera Cup Italia 2016: a Misano va in scena il terzo atto

La Carrera Cup Italia riaccende i motori a Misano questo weekend  del'11 e 12 giugno in occasione del terzo round stagionale, dopo le manche di Monza e Imola.

I piloti

Sul tracciato intitolato a Marco Simoncelli è annunciata la sfida al vertice della serie tricolore tra Côme Ledogar (Tsunami RT – Centro Porsche Padova) fresco delle due vittorie messe a segno sul tracciato del Santerno, e Alessio Rovera (Ebimotors – Centro Porsche Verona) divisi da sole dieci lunghezze. Al pilota varesino manca solamente la vittoria, che potrebbe arrivare proprio questo fine settimana. Un altro sfidante del lionese è senza dubbio il romano Daniele Di Amato (Dinamic Motorsport), reduce da un buon terzo posto ottenuto nella terza corsa imolese.

I giovani

Sotto i riflettori Mattia Drudi, anche lui pilota dello Scholarship Programme come Rovera e Di Amato, che sul tracciato di “casa” dovrà limare il distacco dalla vetta della classifica. A non mancare sarà anche un altro giovane dalle grandi potenzialità: Eric Scalvini (Dinamic Motorsport) anche lui tra le fila dello Scholarship. Altri due Under 26 sono pronti ad indossare tuta e casco al volante di una vettura preparata del team Tsunami RT – Centro Porsche Padova, il canadese Mikael Grenier e Matteo Torta.

 La sorpresa

La sorpresa del fine settimana romagnolo potrebbe essere rappresentata dalla coppia formata da Kevin Giovesi e Simone Iaquinta. I due piloti della Ghinzani Arco Motorsport – Centri Porsche di Milano sembrano aver messo alle proprie spalle i problemi tecnici riscontrati sulla loro vettura in questa prima parte di campionato e si presentano motivati nel raggiungere la parte alte della classifica

Michelin Cup

Nella Michelin Cup i giochi sono più che aperti con quattro piloti racchiusi in soli otto punti. A tenere il comando delle operazioni al momento figura il romano Marco Cassarà (Ghinzani Arco Motorsport – Centri Porsche di Roma), seguito dall’alfiere del team Dinamic Marco Pellegrini e dal compagno di squadra Alex De Giacomi, a pari punti con l’esordiente Stefano Zanini.

Le dirette

Appuntamento in tv con le dirette delle tre corse: sabato, Gara 1 prenderà il via alle 11,00, mentre Gara 2 sarà alle 18.05, entrambe live su Eurosport 2. Nella giornata di domenica è prevista Gara 3 (45'+ 1 giro) alle 16.25 con la diretta su DMAX, l’emittente di Discovery Italia visibile sul canale 52 del Digitale Terrestre, mentre lo streaming on line si vedrà sul sito internet www.carreracupitalia.it.