WEB RADIO

Music Star Jovanotti
 
rmc
 
RMC 90
 
RMC New Classics
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Radio Monte Carlo FM
 
RMC Hits
 
Music Star Coldplay
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC 80
 
Music Star Zucchero
 
RMC Great Artists
 
RMC Duets
 
RMC Italia
 
Radio Kay Kay
 
Radio Bau & Co
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
MC2
 
Radio Festival
 
RMC Marine
 
RMC Love Songs
 

Carrera Cup Italia 2016: a Misano va in scena il terzo atto

La Carrera Cup Italia riaccende i motori a Misano questo weekend  del'11 e 12 giugno in occasione del terzo round stagionale, dopo le manche di Monza e Imola.

I piloti

Sul tracciato intitolato a Marco Simoncelli è annunciata la sfida al vertice della serie tricolore tra Côme Ledogar (Tsunami RT – Centro Porsche Padova) fresco delle due vittorie messe a segno sul tracciato del Santerno, e Alessio Rovera (Ebimotors – Centro Porsche Verona) divisi da sole dieci lunghezze. Al pilota varesino manca solamente la vittoria, che potrebbe arrivare proprio questo fine settimana. Un altro sfidante del lionese è senza dubbio il romano Daniele Di Amato (Dinamic Motorsport), reduce da un buon terzo posto ottenuto nella terza corsa imolese.

I giovani

Sotto i riflettori Mattia Drudi, anche lui pilota dello Scholarship Programme come Rovera e Di Amato, che sul tracciato di “casa” dovrà limare il distacco dalla vetta della classifica. A non mancare sarà anche un altro giovane dalle grandi potenzialità: Eric Scalvini (Dinamic Motorsport) anche lui tra le fila dello Scholarship. Altri due Under 26 sono pronti ad indossare tuta e casco al volante di una vettura preparata del team Tsunami RT – Centro Porsche Padova, il canadese Mikael Grenier e Matteo Torta.

 La sorpresa

La sorpresa del fine settimana romagnolo potrebbe essere rappresentata dalla coppia formata da Kevin Giovesi e Simone Iaquinta. I due piloti della Ghinzani Arco Motorsport – Centri Porsche di Milano sembrano aver messo alle proprie spalle i problemi tecnici riscontrati sulla loro vettura in questa prima parte di campionato e si presentano motivati nel raggiungere la parte alte della classifica

Michelin Cup

Nella Michelin Cup i giochi sono più che aperti con quattro piloti racchiusi in soli otto punti. A tenere il comando delle operazioni al momento figura il romano Marco Cassarà (Ghinzani Arco Motorsport – Centri Porsche di Roma), seguito dall’alfiere del team Dinamic Marco Pellegrini e dal compagno di squadra Alex De Giacomi, a pari punti con l’esordiente Stefano Zanini.

Le dirette

Appuntamento in tv con le dirette delle tre corse: sabato, Gara 1 prenderà il via alle 11,00, mentre Gara 2 sarà alle 18.05, entrambe live su Eurosport 2. Nella giornata di domenica è prevista Gara 3 (45'+ 1 giro) alle 16.25 con la diretta su DMAX, l’emittente di Discovery Italia visibile sul canale 52 del Digitale Terrestre, mentre lo streaming on line si vedrà sul sito internet www.carreracupitalia.it.