Carrera Cup Italia: Come Ledogar esce dal weekend di Imola con il primato della serie tricolore

La Carrera Cup Italia è tornata in pista il 28 e 29 maggio a Imola, palcoscenico del secondo appuntamento stagionale, sui sette previsti dal calendario di quest’anno.

Come Ledogar (Tsunami RT – Centro Porsche Padova) è stato il protagonista del weekend, in cui ha messo la firma sulla prima gara, dopo aver centrato anche la pole nelle prime qualifiche del venerdì. Il vicecampione 2015 ha completato l’opera terminando Gara 3 sul gradino più alto del podio assieme al compagno di squadra e team manager Oleksandr Gaidai.

Le gare

Il pilota di Lione non ha avuto comunque vita facile questo fine settimana, dove ha trovato un più che competitivo Mattia Drudi (Dinamic Motorsport – Centro Porsche Modena), secondo nella prima corsa del sabato e vincitore di Gara 2. Il romagnolo nella mini-endurance di oggi è stato però protagonista di un’uscita di pista alla Rivazza, che ha provocato il danneggiamento del radiatore della sua vettura costringendolo a fermarsi ai box.

Tra i protagonisti del weekend di Imola figura senza ombra di dubbio anche Alessio Rovera (Ebimotors-Centro Porsche Verona), il quale è sempre andato a podio conquistando punti importanti per la lotta al titolo. Da segnalare è anche il primo podio stagionale ottenuto da Daniele Di Amato (Dinamic Motorsport), terzo in Gara 3 alle spalle proprio di Rovera.

Michelin Cup

Nella Michelin Cup, categoria riservata ai gentlemen driver, ad uscire con il primato in tasca è stato Marco Cassarà (Team Ghinzani Arco Motorsport – Centri Porsche di Roma).

La Porsche Carrera Cup Italia tornerà in pista il prossimo 11 e 12 giugno sul circuito di Misano.

Now on air