WEB RADIO

RMC 90
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC Great Artists
 
Music Star Pino Daniele
 
Xmas Radio
 
RMC Hits
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
RMC Marine
 
MC2
 
Radio Kay Kay
 
RMC New Classics
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Music Star Zucchero
 
RMC 80
 
RMC Love Songs
 
Radio Bau & Co
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Coldplay
 
Radio Festival
 
Radio Monte Carlo FM
 
RMC Italia
 
Music Star Giorgia
 
RMC Duets
 
Monte Carlo Nights Story
 
rmc
 

Carrera Cup Italia 2016

Un format rivoluzionario per il celebre trofeo tricolore che festeggia i dieci anni di attività

È un anno speciale il 2016 per la Carrera Cup Italia: il trofeo tricolore festeggia infatti i dieci anni di attività. Appuntamento a Monza nel week end del 30 aprile e 1 maggio per il primo dei sette emozionanti appuntamenti che vedranno in gara 20 piloti in rappresentanza di 5 squadre.

Format rivoluzionario

A Monza debutta anche un format rivoluzionario che permetterà a due piloti di correre sulla stessa vettura, anche se Campione diventerà un solo conduttore. In gara, due grandi campioni: Matteo Cairoli, campione assoluto 2014 e vincitore in Mobil 1 Supercup della classifica Rookie nel 2015 e Come Ledogar, il francese secondo classificato l’anno scorso. In pista ci saranno anche i giovani piloti Under 26, sette talenti selezionati da Porsche Italia per partecipare allo Scholarship Programme. Tra i nomi da tenere d’occhio, Mattia Drudi, terzo assoluto l’anno scorso, Kevin Giovesi, il più veloce nell’Official Test di Imola, e Alessio Rovera. Tra i gentleman driver si segnalano Alex De Giacomi, secondo nel 2015,  Marco Cassarà, terzo l’anno scorso, Glauco Solieri e Walter Ben, decano della categoria, unico pilota già presente nell’edizione del debutto nel 2007.

Dopo Monza, si correrà a Imola, Misano, Mugello e Vallelunga e nuovamente a Imola e Mugello, dove è previsto il gran finale.

Il programma di Monza

Questo il programma per Monza: venerdì prove libere alle ore 10.45 ed alle 15.30 e prove ufficiali alle ore 18.45 e alle 19.15. Sabato si svolgono la Gara 1, corsa sprint sulla distanza di 25’ + 1 giro alle 11.55 e la  Gara 2 alle 15.40. Entrambe saranno trasmesse in diretta tv su Eurosport 2. Domenica mini-endurance di 45’ + 1 giro alle ore 15.00 con diretta su DMAX.

 

 

.