WEB RADIO

Xmas Radio
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC 80
 
RMC Duets
 
Radio Kay Kay
 
Radio Festival
 
Music Star Coldplay
 
RMC Hits
 
rmc
 
Radio Bau & Co
 
RMC Great Artists
 
RMC Marine
 
RMC New Classics
 
RMC 90
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
RMC Love Songs
 
Music Star Giorgia
 
MC2
 
RMC Italia
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Monte Carlo FM
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Pino Daniele
 

Lusso e potenza: la Maserati GranTurismo S

RMC ha provato in esclusiva a Dubai la prestigiosa vettura: guarda tutte le foto

Ci sono linee che rendono un’auto un oggetto senza tempo. Nel caso di Maserati GranTurismo S queste linee sono il frutto di un design fatto di classe, sport ed eleganza che, a distanza di anni, lasciano sempre attuale una delle più belle coupé sportive presenti sul mercato. Anche l’ultima versione, dotata di tutti i comfort di bordo, con sellerie in pelle e tocchi eleganti e raffinati, non sfugge alla regola, tanto che sui mercati internazionali, specialmente in quelli degli Emirati, le consentono di distinguersi in tutti i sensi.

Segno di prestigio

Avere e guidare una Maserati è segno di prestigio, di distinzione dagli altri brand, sintomo di passione per le auto sportive con un cuore generoso e col motore V8 da 4700 cc e 460 cavalli, di sound e potenza ce ne è a iosa. Ma la cosa bella è che questa vetture funge da base per la sorella sportiva, la GranTurismo GT4 che proprio negli Emirati è stata presentata ufficialmente. Rispetto alla stradale le differenze sono sostanzialmente di interni.

Una sportiva elegante

Infatti si butta via tutto (ed è un peccato perché le sellerie sono davvero stupende) si monta un roll bar, un estintore e cinture a sei punti di attacco e si tolgono i vetri sostituendoli con plexiglass. Il motore subisce un ritocco che porta da 460 a 480 i cavalli a disposizione e le centraline modificano il cambio. Risultato, quella che era una sportiva elegante, una vettura da far girare la testa quando passa per strada, diventa un mostro da corsa che col suo motore V8 e gli scarichi doppi fa girare la testa per il suono pieno, stupendo e sportivissimo, tanto che le gare del Trofeo Maserati hanno avuto un successo in crescendo notevole in questi anni.

Unica e inconfondibile

Poi in pista il feeling con la strada la si trova subito, anche se cambiano le gomme e le sospensioni, la facilità di guida è sorprendente. La stradale si destreggia bene fra tornanti e semafori, sembra quasi fatta apposta per le città, mentre in pista emerge l’anima sportiva che avevano le Maserati F.1 e sport degli anni Cinquanta e che quel tridente sul frontale ricorda in ogni istante. Insomma, è una vettura per tutti gli usi, dalla pista alla strada, con il tratto unico e inconfondibile dello stile e del fascino di una coupé dalla linea che resterà per sempre nel tempo, con carattere unico e affascinante. La gamma Maserati parte da 127 mila euro e giunge fino ai 169 mila della MC 4 posti, la coupé stradale che più ricorda la sportiva usata in corsa. Volendo distinguersi e volendo qualcosa di unico in garage, questa è ancora una bella soluzione.