Renato Caruso: il live esclusivo a Monte Carlo Nights

Non perdere lo show e l'intervista con Nick The Nightfly: mercoledì 26 settembre alle 22.30

Mercoledì 26 settembre alle 22.30 non perdere il live esclusivo di Renato Caruso, ospite per uno show in diretta e un'intervista con Nick The Nightfly. L'artista presenta il suo l'album "Pitagora pensaci tu" (undici composizioni inedite e due cover,“Quando” di Pino Daniele e “Tears In Heaven” di Eric Clapton).

Renato Caruso racconta così il suo album: «In "Pitagora pensaci tu" sono presenti delle composizioni che chiamo piccole colonne sonore perché mi portano alla mente, quasi come in un film, ricordi, sensazioni, persone e luoghi. Infatti, con ognuno di questi brani ho voluto attraversare, come in lungo viaggio immaginario nella musica, luoghi diversi che vanno da Parigi al Brasile, da Napoli a Milano. Così la bossa nova si mescola alle ballate classiche, la chitarra al pianoforte, le percussioni a una celesta. Nella valigia di questo lungo viaggio ho cercato di mettere tutto ciò che sono, ma se qualcosa ho dimenticato… Pitagora, pensaci tu».

Renato Caruso è un chitarrista e compositore. Si è esibito con Ron, i Dik Dik, Red Ronnie, Fabio Concato; ha organizzato stage per Biagio Antonacci e Ornella Vanoni; è stato consulente musicale Mediaset per la trasmissione “Caduta Libera” di Gerry Scotti su Canale 5. Ha pubblicato il libro “La mi re mi”, saggio-discorso sulla musica. Renato Caruso ha dato vita a un nuovo genere musicale, “Fujabocla”, mix di funk, jazz, l bossa nova e classica.

Guarda il video della title track "Pitagora pensaci tu"

 

 

  

Now on air