WEB RADIO

Radio Monte Carlo FM
 
Music Star Pino Daniele
 
RMC 80
 
rmc
 
RMC Duets
 
Monte Carlo Nights Story
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Jovanotti
 
RMC Italia
 
RMC Marine
 
RMC Love Songs
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC 90
 
RMC Hits
 
Radio Kay Kay
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Giorgia
 
Radio Bau & Co
 
MC2
 
Radio Festival
 
RMC Great Artists
 
Xmas Radio
 
RMC New Classics
 
Music Star Tiziano Ferro
 

Judith Owen LIVE a Monte Carlo Nights il 24 ottobre e in tour in Italia dal 21 al 31 ottobre

L’eclettica artista paragonata a Joni Mitchell nel nostro Paese per sei imperdibili live. Non perdere l’intervista e il live on air lunedì 24 ottobre durante Monte Carlo Nights

RMC è radio ufficiale

Non perdere l’intervista e il live esclusivi in onda lunedì 24 ottobre durante Monte Carlo Nights

È magnetica, potente, eclettica. Ed arriva in Italia per un emozionante tour che toccherà Brescia, la provincia di Verona, Torino, Milano, Bologna e Roma. È Judith Owen, cantautrice di origini gallesi definita spesso dalla critica come l’erede di Joni Mitchell o come la nuova Carole King. Figlia di un cantante d’opera e moglie dell’interprete e co-autore del celebre film musicale “This Is  Spinal Tap” (oltre che doppiatore de I Simpson), Harry Shearer, Judith ha deciso di vivere con il marito negli Stati Uniti, ed è proprio alla vena cantautorale californiana degli Anni Sessanta e Settanta che si ispira, con i suoi album personali e passionali.

L'ultimo album

L’ultimo è “Somebody’s Child”, un affascinante mosaico stilistico che mette in primo piano la sua voce e la sua abilità al piano. Nella band suonano i più grandi musicisti di session di Los Angeles, dal bassista Lee Sklar (James Taylor, Carole King, Jackson Browne, Phil Collins) al batterista Russell 'Russ' Kunkel (Bob Dylan, Neil Young, James Taylor, Jackson Browne), a cui si sono aggiunti due artisti britannici, il percussionista Pedro Segundo (house drummer del Jazz Club Ronnie's Scott di Londra) e la violoncellista Gabriella Swallow (Skunk Anansie, Sade, Dionne Warwick).

Un mix di influenze

«È nella mia natura essere una musicista diversa da tutti gli altri», ha confessato l’artista. «E questo a causa di tutta la musica che ho ascoltato fin da quando ero piccola. Dall’opera a Frank Sinatra, da Joni Mitchell a Stevie Wonder».

Un mix di influenze che si intrecciano creativamente nel nuovo album: «Trovo che sia molto britannico unire insieme tutti questi stili. Il mio è un disco classico. È pop. E dentro c’è anche del jazz. Del Rhythm And Blues. E perfino del rock».

Adesso questo album è il momento di ascoltarlo dal vivo, ed emozionarsi per l’incredibile talento che Judith sprigiona durante i suoi show. Queste le date

21 ottobre - Teatro Comunale Le Muse – Flero / Brescia

22 ottobre - Club Il Giardino - Lugagnano (Verona) 

25 ottobre - Cap 10100-  Torino


26 ottobre - Salumeria della Musica - Milano


27 ottobre - Bravo Caffe’ - Bologna


31 ottobre - Casa del Jazz - Roma