Air: in uscita "Twentyears", la prima raccolta del geniale duo francese, ricca di inediti e remix rari

Monte Carlo Nights l'ha presentata in anteprima

È una notizia che entusiasmerà tutti i fan degli Air, il raffinato duo francese (composto da Nicolas Godin and Jean-Benoît Dunckel) che aveva conquistato il cuore (e le orecchie) degli ascoltatori più smaliziati con le sue canzoni in bilico tra understatement e ricercatezza sonora. Il 10 giugno, a vent’anni dal loro folgorante debutto, gli Air pubblicano la loro prima raccolta, "Twentyears". A selezionare i brani, gli stessi artisti, che hanno scelto il meglio dai loro album “Sexy Boy”, “Playground Love”, “Cherry Blossom Girl” e “Le soleil est près de moi”.

La raccolta è disponibile in doppio cd, doppio LP e in versione digitale.

Gli inediti

Se il primo cd è dedicato al "best of", nel secondo  si trovano 14 tracce rare e inedite tra cui “Crickets” e “The Way You Look Tonight “ (da “Pocket Symphony” e “10 000 Hz Legend”), “Adis Abebah” (dalla colonna sonora di “Quartier lointain”), “Roger Song” (composta per “Corman’s World”, “The Duelist”, interpretata da Charlotte Gainsbourg e Jarvis Cocker.

Il 22 luglio è disponibile anche la Super Deluxe Edition, che contiene un poster da collezione, la raccolta in doppio cd, il doppio LP colorato e un terzo cd con remix di brani di David Bowie, Beck, Depeche Mode e Neneh Cherry.

Now on air