WEB RADIO

RMC Italia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
RMC 80
 
RMC New Classics
 
Radio Kay Kay
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
Radio Monte Carlo FM
 
MC2
 
Radio Festival
 
Monte Carlo Nights Story
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
RMC Love Songs
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC Duets
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Giorgia
 
RMC 90
 
RMC Hits
 
RMC Great Artists
 
Radio Bau & Co
 
RMC Marine
 

Gregory Porter: il nuovo album del fenomenale artista è stato presentato in anteprima su Monte Carlo Nights

È tra gli artisti soul jazz più apprezzati di questi anni. Gregory Porter si è fatto conoscere soprattutto con il fenomenale “Liquid Spirit”, pubblicato nel 2013 per l’etichetta Blue Note, sbalordendo pubblico e critica (un Grammy Award e vendite milionarie), e adesso è di ritorno con “Take Me To The Alley”, in uscita il 6 maggio.

Versioni diverse

Tra il suo esordio e oggi, Gregory ha anche collaborato con numerosi colleghi, tra cui i Disclosure. Ed è proprio “Holding On”, brano presente nell’ultimo album della band, “Caracol” e nato dalla collaborazione con Porter, ad aprire “Take Me To The Alley”, ma in una versione completamente diversa, che l’artista racconta in questo modo: «Ho deciso di fare la canzone nel modo in cui l’avrei registrata nel mio disco. È un modo di dire che una canzone è una canzone. Il testo e il significato della canzone ci arrivano, non importa che tipo di arrangiamento ci sia sotto».

Tra la California e New York

Il primo singolo è “Don’t Lose Your Steam”, animato da un travolgente blues. L’album è stato interamente registrato a New York con il produttore  di sempre Kamau Kenyatta. Era stato proprio Kenyatta a guidare musicalmente il giovane Gregory, nato in California, ma trasferitosi a New York. Qui un brutto incidente alla spalla aveva fatto abbandonare al giovane la carriera sportiva cui sembrava votato. Con Kenyatta, Gregory aveva realizzato gli album “Water” (2010), “Be Good” (2012) e il fenomenale “Liquid Spirit”, disco di platino in Gran Bretagna, Germania e U.S.A. “Take Me To The Alley” unisce brani che parlano delle proprie vicende personali e canzoni dedicate a fenomeni sociali. Gregory Porter sarà in tour in Nord America ed Europa in primavera e in estate.

GUARDA IL VIDEO DI "DON'T LOSE YOUR STEAM"

La track list

1. Holding On

2. Don't Lose Your Steam

3. Take Me To The Alley

4. Day Dream  

5. Consequence of Love  

6. In Fashion  

7. More Than A Woman  

8. In Heaven  

9. Insanity  

10. Don't Be A Fool  

11. Fan The Flames  

12. French African Queen

In Evidenza