Seal: guarda le foto più belle

Il musicista ha da poco pubblicato il nuovo album “7”, interamente dedicato all’amore

Si intitola “7” il nuovo album di Seal, un disco intimo e personale, in cui il musicista esplora l’amore in tutte le sue sfumature più profonde.

Un album sull'amore

«L’album parla dell’emozione più discussa, più documentata, di cui si è cantato di più al mondo: l’amore», ha dichiarato l’artista. «Ho cercato di catturare tutte le diverse e meravigliose dinamiche dell’amore: dalla rabbia all’accettazione, dalla gioia alla tristezza, dall’euforia all’avventatezza. È su questa emozione e su tutti i modi in cui ci fa sentire. Parla di gioia estrema e di estremo pentimento, e di tutte quelle pazzie che l’amore ci fa fare».

Una carriera di successo

A produrre l’album è il celebre Trevor Horn, che aveva già collaborato con l’artista britannico per l’album del suo esordio nel 1991, “Seal”. La collaborazione era poi proseguita con “Seal II” (1994), “Human Being” (1998), “Seal IV” (2003) e il più recente “Soul 2”. Seal, artista di fama mondiale (ha vinto tre Grammy Awards, un Brit Award e ha venduto nel corso della sua carriera oltre trenta milioni di dischi), aveva conquistato il grande pubblico col brano “Killer”, di Adamski e con il successivo “Crazy”, anche se la sua hit più amata è stata “Kiss From A Rose”, contenuta anche nella colonna sonora del film “Batman Forever”, brano che gli ha appunto fatto conquistare i Grammy nel 1996.

Now on air