WEB RADIO

Radio Bau & Co
 
Music Star Jovanotti
 
rmc
 
RMC Hits
 
RMC 90
 
RMC Great Artists
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Tiziano Ferro
 
MC2
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC Italia
 
RMC Love Songs
 
RMC Duets
 
Music Star Pino Daniele
 
RMC Marine
 
Music Star Giorgia
 
Music Star Coldplay
 
Radio Kay Kay
 
RMC New Classics
 
Radio Festival
 
Radio Monte Carlo FM
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC 80
 

L'arcobaleno colora la moda del 2016!

Orizzontali, verticali o oblique: le righe sono le protagoniste della moda Primavera-Estate 2016, a patto che siano coloratissime.

Un arcobaleno di colori! È questa la tendenza della Primavera/Estate 2016. Ma senza righe che arcobaleno è? Ecco allora il must della bella stagione: le righe coloratissime, sia sui capi di abbigliamento che sugli accessori, quindi via libera anche strisce multicolor anche su scarpe, borse, orecchini e bracciali!

A dirla tutta, non è la prima volta che le righe diventano tendenza ma questa stagione sono ammesse non solo le classiche righe orizzontali ma anche quelle verticali ed oblique, e inoltre, dettaglio che non può mancare affinché le righe facciano tendenza, le nuance devono essere accesissime. Insomma, una moda fresca che mette allegria e che ci accompagnerà per tutta la bella stagione. Quali i colori preferiti quindi? Il verde, il rosso, il giallo, l’azzurro e l’arancione soprattutto.

Da chi prendere spunto? Dalle griffe delle case di moda ovviamente: Tommy Hilfigher ad esempio propone un abito leggero in cotone a righe con fiocchi sulle spalle. Predilige la direzione orizzontale e in alcune mise intervalla alle righe motivi etnici. Asos sceglie le righe anche per capi sportivi, come la felpa grigia ravvivata appunto da strisce colorate.

Si adatta a diversi look invece l’abito di Sonia by Sonia Rykiel realizzato in cotone lavorato a maglia. Le righe di colore spiccano sull’intarsio e la scarpa scelta può fare la differenza e creare look completamente diversi.

Ma come vi dicevamo l’arcobaleno di colori ravviva tanto gli abiti quanto gli accessori. E vale anche per le borse, anche per quelle più rigide, come ad esempio la clutch di Sergio Rossi, una borsa in pelle con righe variopinte; Brandina invece realizza borse con il tessuto proveniente niente di meno che dai lettini della costiera adriatica. L’intarsio si ravviva così con righe multicolor.

Attenzione però, se per gli accessori non vi sono grandi accortezze da avere, per gli abiti dovete invece tener presente la regola base per chi indossa le righe: verticali snelliscono e slanciano, orizzontali allargano!

[Fonte: Lastampa.it, foto da parischerie.com]