WEB RADIO

RMC Love Songs
 
Music Star Zucchero
 
RMC 80
 
Music Star Giorgia
 
Radio Monte Carlo FM
 
Radio Kay Kay
 
Radio Festival
 
RMC 90
 
RMC Great Artists
 
MC2
 
RMC New Classics
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
RMC Marine
 
Radio Bau & Co
 
Music Star Jovanotti
 
rmc
 
RMC Duets
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC Hits
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC Italia
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 

Tutte le sorprese del Salon du Chocolat

Appuntamento a Milano dal 13 al 15 febbraio per la golosa manifestazione dedicata al cioccolato in tutte le sue forme

È un appuntamento goloso e ricco di sorprese quello in programma dal 13 al 15 febbraio a Milano al The Mall di Porta Nuova Varesine: il Salon du Chocolat Milano apre infatti le sue porte a tutti gli appassionati del “cibo degli dei”. Ad accoglierli, una statua di Cupido in cioccolato alta 3 metri, realizzata dai pasticceri dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani con il cioccolato fornito da Ariba Master Martini.

Tra degustazioni ed eventi speciali

È il primo appuntamento italiano per il Salon, nato a Parigi nel 1994 per iniziativa di Sylvie Douce e Francois Jeantet, con l’obiettivo di far scoprire il cioccolato in tutte le sue forme. In questi 21 anni sono stati organizzati 165 saloni, in numerose capitali mondiali come Londra, New York, Mosca, Beirut, Seul. Durante i tre giorni della manifestazione milanese, sono in programma degustazioni, eventi ed esposizioni, con intrattenimento per tutti gli amanti del cioccolato, siano essi famiglie, coppie o esperti estimatori del pregiato alimento.

I maitre chocolatier

Protagonisti sono i maitre chocolatier AMPI guidati da Iginio Massari e Gino Fabbri (Maurizio Colenghi, Davide Comaschi, Paolo Sacchetti e Fabrizio Galla). Ma tanti sono gli ospiti di rilievo, dal francese Philippe Bel ad Andrea Provenzani, da Carlo Cracco a Marco Bianchi. Grandi sorprese con il “Chocolate Fashion Show” sfilata di dodici abiti a base di cioccolato creati dai giovani stilisti del Naba Fashion Lab di Milano, che apre il Salone alla stampa venerdì 12 febbraio e si replica sabato e domenica (gli abiti sono esposti durante i tre giorni di apertura al pubblico).

Showcooking e Sensory bar

Show Cooking, esibizioni e laboratori (parecchi creati appositamente per i bambini e le famiglie) si susseguono durante la tre giorni, che permette di scoprire nuovi abbinamenti di gusto grazie alla consulenza degli esperti. Non manca il Sensory Bar, dove si può gustare anche il cocktail ufficiale Salon du Chocolat 2016 firmato da Filippo Sisti di Carlo e Camilla in Segheria. #ChocoShow è l’hashtag per seguire le squisite imprese dei maître chocolatier e di tutti i pastry chef italiani e internazionali ospiti del Salon; #ChocoSense racconta le degustazioni e i nuovi accostamenti sensoriali, #ChocoFamily e #ChocoShopping infine sono stati creati per seguire gli eventi dedicati alla famiglia e allo shopping di qualità.

Scopri di più sul sito ufficiale dell'evento

In Evidenza