Oscar Wilde: riapre in grande stile l'hotel dove visse il celebre scrittore

Date un'occhiata al Belmond Cadogan Hotel di Londra, dove fu arrestato Oscar Wilde. L'albergo è stato riaperto in grande stile, tra luxury room e campi da tennis

Riapre in grande stile a Londra il Cardogan Hotel, celebre per essere stato uno degli hotel frequentati dal grande scrittore Oscar Wilde. Qui Wilde fu addirittura arrestato il 6 aprile 1895, per la sua condotta sessuale (ai tempi l'omosessualità era considerata un reato in Gran Bretagna). Al luogo in seguito lo scrittore dedicò il poema intitolato "The Arrest of Oscar Wilde at the Cadogan Hotel".

Ribattezzato Belmond Cadogan Hotel, l'albergo aprirà le sue porte a dicembre. L'edificio fu costruito nel 1887, secondo lo stile architettonico detto Regina Anna, e si trova in una zona esclusiva di Londra, tra Kensington e Chelsea. Nei tempi passati, aveva ospitato anche i Re d'Inghilterra. A curare la ristrutturazione i giovani designer Mac Collins e Toni Packham, scelti tra tremila aspiranti.

Il Belmond Cadogan Hotel ha 57 stanze, dettagli d'epoca finemente ristrutturati, un terrace café, una tea lounge, e un British bar classico, oltre a lussureggianti giardini privati e campi da tennis.

 

 

Now on air