Brividi estivi: il panorama mozzafiato di Gibilterra

Una struttura avveniristica per godere di una vista indimenticabile dalla rocca di Gibilterra. Guarda le foto più belle

E' una vista che mette i brividi quella che offre adesso Gibilterra grazie al suo nuovo Skywalk, ideato da Arc Designs. La struttura è stata costruita su una piattaforma anti-aerea britannica della Seconda Guerra Mondiale, situata nella Riserva Naturale di Upper Rock e offre una vista mozzafiato.

Posizionato sulla Rocca di Gibilterra, lo Skywalk permette infatti di godere di un panorama incredibile che si affaccia su Europa, Africa, Mar Mediterraneo e Oceano Atlantico, in base al lato dal quale si decide di affacciarsi. 

Lo Skywalk fa parte di un progetto di sviluppo del territorio commissionato dal Governo di Gibilterra e include anche la costruzione di un ponte sospeso e del restauro dei siti storici come le batterie militari.
«L’obiettivo di questo progetto era quello di coinvolgere il visitatore regalandogli un nuovo panorama di cui godere, che includesse ogni direzione», ha dichiarato un portavoce di Arc Designs, «e allo stesso tempo evitare di intervenire troppo sull’ambiente, per non incidere sulla natura storica e naturale del sito». 


La passatoia si eleva a 340m sul livello del mare (è più alta della Tour Eiffel!). I visitatori possono accedere tramite delle scale che partono dalla vecchia base militare ottagonale, dove sono situati anche dei posti a sedere per permettere al pubblico di riposarsi e di godere della vista spettacolare.

Now on air