Il Louvre Abu Dhabi apre a novembre: guarda le foto più spettacolari

L'avveniristico museo Louvre Abu Dhabi aprirà l'11 novembre. Progettato dal celebre architetto Jean Nouvel, stupisce per la sua bellezza. Ecco le foto

Dopo anni di lavori, finalmente l'annuncio: il Louvre Abu Dhabi aprirà le porte al pubblico l’11 novembre 2017.

Il Louvre Abu Dhabi, nato da una collaborazione con il museo più prestigioso al mondo, sorge negli Emirati Arabi Uniti. A progettarlo, come una città-museo, è stato il celebre architetto Jean Nouvel. Il museo vanta una passeggiata che si affaccia sul mare, una cupola di 180 metri (composta da quasi 8.000 singole stelle metalliche che creano una pioggia di luce simile a quella delle foglie degli alberi di palma che si sovrappongono nelle oasi degli Emirati Arabi Uniti).

In mostra opere d'arte in prestito provenienti da tredici dei principali musei francesi, tra cui La Belle Ferronnière di Leonardo da Vinci (in prestito dal Musée du Louvre) e l’Autoritratto di Vincent van Gogh (dal Musée d'Orsay et de l'Orangerie).

Louvre Abu Dhabi offre anche mostre temporanee, un Museo per Bambini, un auditorium, un ristorante, una boutique e una caffetteria.

 

Now on air