WEB RADIO

Music Star Jovanotti
 
RMC 80
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Pino Daniele
 
RMC Duets
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Giorgia
 
RMC 90
 
Radio Kay Kay
 
Radio Monte Carlo FM
 
RMC Great Artists
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC Hits
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC New Classics
 
Radio Bau & Co
 
RMC Italia
 
RMC Love Songs
 
Monte Carlo Nights Story
 
MC2
 
RMC Marine
 
Radio Festival
 
rmc
 

Amate i libri? Ecco le città più belle dove trascorrere le vostre vacanze

Se siete appassionati dei libri, vi suggeriamo alcune località che vi renderanno felici. Ricche di ricordi letterari e affascinanti da visitare

Amate i libri? Ecco le città più belle dove trascorrere le vostre vacanze

Se siete appassionati lettori e non sapete ancora dove andare in vacanza, ecco alcune mete che sono davvero ideali per voi. Ricche di ricordi letterari e particolarmente affascinanti, renderanno ancora più indimenticabili le vostre vacanze.

Parigi

E' una delle città più belle del mondo, senz'altro. Amate leggere? Prenotate  all'Hotel Le Pavillon des Lettres: ha ventisei camere, ciascuna dedicata a uno scrittore. In città, potrete visitare le case di Honore de Balzac e Victor Hugo, il cimitero Père Lachaise, dove riposano Oscar Wilde, Gertrude Stein e Jim Morrison, e bere qualcosa al Café Les Deux Magots, frequentato da Simone de Beauvoir, Jean-Paul Sartre, Albert Camus e James Joyce.

New York

Se siete appassionati di libri e letteratura, visitate la New York Public Library e la passeggiata letteraria del Central Park. Non mancate poi di dare un'occhiata al celebre hotel The Algonquin, sulla  West 44th Street, dove si riunivano J.D. Salinger e Dorothy Parker.

Dublino

La città ospita il 16 giugno la giornata dedicata al suo scrittore più celebre, James Joyce. E' Bloomsday, dal nome del celebre personaggio del suo "Ulisse": ci si veste come i personaggi del romanzo e si visitano i luoghi raccontati da Joyce nella sua splendida opera. Si può visitare poi la casa di Oscar Wilde e il Dublin Writers Museum, dedicato ai grandi autori irlandesi.

Venezia

Gli amanti dei libri non mancano di bere un caffè al Caffè Florian, frequentato un tempo da Dickens, Rousseau, Goethe e Byron. Palazzo Barbaro, sul Canal Grande, era frequentato dai grandi scrittori americani Edith Wharton e Henry James. Infine, grandi sorprese alla libreria Acqua Alta, dove i volumi si trovano sulle gondole e non sui soliti scaffali.