WEB RADIO

RMC 90
 
Music Star Jovanotti
 
RMC Great Artists
 
Radio Monte Carlo FM
 
RMC Marine
 
RMC Duets
 
Monte Carlo Nights Story
 
Radio Kay Kay
 
RMC 80
 
RMC New Classics
 
Music Star Zucchero
 
rmc
 
Music Star Coldplay
 
Radio Festival
 
MC2
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Giorgia
 
Radio Bau & Co
 
RMC Italia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Music Star Pino Daniele
 
RMC Love Songs
 
RMC Hits
 

Amate i libri? Ecco le città più belle dove trascorrere le vostre vacanze

Se siete appassionati dei libri, vi suggeriamo alcune località che vi renderanno felici. Ricche di ricordi letterari e affascinanti da visitare

Amate i libri? Ecco le città più belle dove trascorrere le vostre vacanze

Se siete appassionati lettori e non sapete ancora dove andare in vacanza, ecco alcune mete che sono davvero ideali per voi. Ricche di ricordi letterari e particolarmente affascinanti, renderanno ancora più indimenticabili le vostre vacanze.

Parigi

E' una delle città più belle del mondo, senz'altro. Amate leggere? Prenotate  all'Hotel Le Pavillon des Lettres: ha ventisei camere, ciascuna dedicata a uno scrittore. In città, potrete visitare le case di Honore de Balzac e Victor Hugo, il cimitero Père Lachaise, dove riposano Oscar Wilde, Gertrude Stein e Jim Morrison, e bere qualcosa al Café Les Deux Magots, frequentato da Simone de Beauvoir, Jean-Paul Sartre, Albert Camus e James Joyce.

New York

Se siete appassionati di libri e letteratura, visitate la New York Public Library e la passeggiata letteraria del Central Park. Non mancate poi di dare un'occhiata al celebre hotel The Algonquin, sulla  West 44th Street, dove si riunivano J.D. Salinger e Dorothy Parker.

Dublino

La città ospita il 16 giugno la giornata dedicata al suo scrittore più celebre, James Joyce. E' Bloomsday, dal nome del celebre personaggio del suo "Ulisse": ci si veste come i personaggi del romanzo e si visitano i luoghi raccontati da Joyce nella sua splendida opera. Si può visitare poi la casa di Oscar Wilde e il Dublin Writers Museum, dedicato ai grandi autori irlandesi.

Venezia

Gli amanti dei libri non mancano di bere un caffè al Caffè Florian, frequentato un tempo da Dickens, Rousseau, Goethe e Byron. Palazzo Barbaro, sul Canal Grande, era frequentato dai grandi scrittori americani Edith Wharton e Henry James. Infine, grandi sorprese alla libreria Acqua Alta, dove i volumi si trovano sulle gondole e non sui soliti scaffali.