TAG Heuer VELAFestival 2017: a Santa Margherita Ligure una gioiosa festa del mare

Appuntamento dal 4 al 7 maggio per la manifestazione dedicata al mare, tra regate, splendide imbarcazioni, giochi per adulti e bambini e racconti dei grandi navigatori. RMC è radio partner

TAG Heuer VELAFestival 2017: RMC è radio partner

È una grande, gioiosa festa del mare e della vela: è TAG Heuer VELAFestival 2017, in programma dal 4 al 7 maggio a Santa Margherita Ligure, che diventa così per quattro giorni la capitale del mare e delle barche più belle del Mediterraneo.

Tutti i motivi per andare al TAG Heuer VELAFestival 2017

Sono davvero numerosi i motivi per non perdere l’edizione 2017 di TAG Heuer VELAFestival: le interviste e i racconti avventurosi dei grandi velisti ospiti della manifestazione; le grandi emozioni regalate, sabato e domenica, delle due regate della VELA Cup; la bellezza delle nuove, splendide barche presentate proprio dai costruttori, che ne spiegano tutti i dettagli; la serata di premiazione del “Velista dell’Anno” 2017. E non è tutto: spazio allo stupore, grazie alla scoperta, nel Beach Village, di tanti tipi di imbarcazioni e di scafi, tra monotipi, multiscafi, Sup e kayak, e al divertimento, con la caccia al tesoro che si svolgerà tra la spiaggia, il mare e le banchine del porto, la “Scuola dei Pirati” sulla goletta Pandora, scuola di vela e marineria per i bambini, con giochi e merende, gli aperitivi in musica e il 6 maggio “La notte bianca della Vela”, grande festa in banchina con cibo e spettacolo. Ma il VELAFestival è anche un affascinante store a tema, dove poter ammirare e acquistare tutti gli accessori dedicati al mondo della navigazione, e una meta ideale per rilassarsi sul mare e assaggiare buon cibo. E l’ingresso è completamente gratuito.

Le emozioni della navigazione

Il TAG Heuer VelaFestival, giunto alla sua quinta edizione, è la meta ideale per gli amanti del mare e per le famiglie. E fa davvero “toccare con mano” e provare le emozioni della navigazione: le barche esposte sono per ogni tasca ed esigenza, dai 3 ai 30 metri e sono pronte ad accogliere i visitatori; è possibile provare una deriva, i monotipi e i multiscafi, o chiedere agli istruttori di sub di Diving Portofino di celebrare il battesimo del mare. E poi, spazio ai sogni e all’immaginazione, ammirando in banchina le barche “Cult” più famose e ammirate.

TAG Heuer VELAFestival 2017 in numeri

Barche: oltre 200
Espositori: 96
Stand gastronomici: 4
Campioni premiati: 5
Aree per bambini: 2

Orari di apertura: giovedi dalle 12 alle 19 – venerdi dalle 10 alle 19 – sabato dalle 10 alle 23.30 – domenica dalle 10 alle 18

.

Scopri il calendario completo degli eventi

.

Guarda il video della scorsa edizione

Now on air