Ecco gli oggetti da non indossare mai in aeroporto!

Arriva l’estate, tempo di vacanze, viaggi e spostamenti in aereo. Ed ecco la lista (rivelata dagli assistenti di volo e segnalata dal sito whowhatwear.com) degli oggetti da non indossare mai in aeroporto, perché creano problemi al momento di superare i controlli di sicurezza.

Giacche ingombranti e con troppe tasche

Sono indumenti che insospettiscono la security e dunque sono controllati con più attenzione (e facendo perdere molto più tempo durante i controlli).

Scarpe con le stringhe

Le scarpe con allacciature troppo elaborate, lacci e stringhe sono da evitare assolutamente. Spesso infatti per superare i controlli di sicurezza le calzature vanno tolte ed è meglio indossare, per far presto e comodamente, scarpe modello slipper, che si sfilano ( e si re-indossano) immediatamente.

Braccialetti in metallo

Insospettiscono i metal detector, costringono a controlli più accurati e fanno bloccare la fila dei passeggeri ai controlli. Meglio non indossarli per l’imbarco.

Fermagli per i capelli

Presentano gli stessi problemi dei braccialetti, perché hanno spesso parti in metallo. Scegliete degli accessori che siano totalmente in tessuto.

Borse che non si chiudono perfettamente e buste di plastica

Possono aprirsi e far rovesciare a terra (o sui rulli dei controlli a raggi X) tutto il loro contenuto.

Now on air