WEB RADIO

RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
MC2
 
Music Star Giorgia
 
Xmas Radio
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
rmc
 
RMC Marine
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC Hits
 
Radio Monte Carlo FM
 
Music Star Zucchero
 
Monte Carlo Nights Story
 
Music Star Coldplay
 
Radio Kay Kay
 
Music Star Jovanotti
 
RMC 80
 
RMC Duets
 
Radio Bau & Co
 
RMC New Classics
 
RMC Italia
 
Music Star Pino Daniele
 
RMC Great Artists
 
RMC Love Songs
 
Radio Festival
 
RMC 90
 

I 10 cibi più costosi del mondo

Spesso ci si lamenta del prezzo degli alimentari e di quanto si sia speso dopo un veloce giro al supermercato, Be’, si tratta di cifre da nulla se confrontate al prezzo dei cibi più costosi del mondo. Per stuzzicare la vostra curiosità (e anche un bel po’ di stupore), ecco la lista, segnalata dal sito greenme.it.

Miele Elvish

È una speciale varietà di miele, prodotta nei pressi della città di Artvin, in Turchia. Costa circa 5000 euro al chilo. È un miele prodotto dalle api in una grotta profonda 1800 metri. La ricchezza di sali minerali della grotta lo rende unico al mondo e i pochi chili prodotti possono giustificarne l’esorbitante prezzo.

Caviale albino

È ricavato dal rarissimo storione albino: le uova sono disidratate, ridotte in polvere e addizionate a polvere d’oro. Un cucchiaino si acquista al prezzo d’occasione di 40.000 dollari.

Melone yubari

Ha la fama di essere il frutto più caro del mondo. Arriva dal Giappone e può costare 160 dollari al pezzo.

Tartufo bianco di Alba

È giunta notizia di un tartufo bianco di Alba di un chilo e mezzo pagata 160.000 dollari.

Caffè Kopi Luwak

Tenetevi forte: questo caffè si ottiene dalle bacche parzialmente digerite ed… espulse dallo zibetto delle palme, un simpatico animaletto che però , a questo scopo, viene tenuto chiuso in gabbia per tre anni, estraniato dal suo habitat naturale. Il prezzo del caffè va dai 500 ai 900 euro al chilo.

Anguria Densuke

Rarissima, è coltivata nell’isola di Hokkaido, in Giappone. Il raccolto supera a malapena ogni anno i 50 frutti, e ciascuno di loro può costare più di 5000 euro.

Pizza Royale 007

Costa ben 4000 euro, grazie ai suoi ingredienti non proprio a buon mercato: caviale marinato nello champagne, aragosta al cognac e aceto balsamico.

Funghi Matsutake

Costano 700 euro al chilo perché estremamente rari.

Bagel del Westin

Si tratta di un bagel creato nel ristorante Westin di New York e venduto a scopo benefico (consentire ad alcuni studenti di frequentare un corso da chef). Il prezzo era di 1000 dollari; a farcirlo, bacche di goji e tartufo bianco.

Frittata Norma’s

Ancora New York: è dal ristorante Le Parker Meridien della metropoli U.S.A. che arriva infatti questa frittata ricca di caviale, dal costo di 1000 dollari.