WEB RADIO

RMC Duets
 
RMC Italia
 
Music Star Jovanotti
 
rmc
 
Radio Monte Carlo FM
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Music Star Pino Daniele
 
RMC Great Artists
 
Radio Festival
 
Music Star Coldplay
 
Radio Bau & Co
 
MC2
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
RMC Marine
 
Radio Kay Kay
 
RMC New Classics
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC Hits
 
RMC 80
 
RMC 90
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Giorgia
 
RMC Love Songs
 

TASCHEN/Steve McQueen

Il celebre attore amante dei motori e della velocità ritratto dal noto fotografo William Claxton. Guarda gli scatti esclusivi

Ha ispirato una canzone di Sheryl Crow, un album dei Prefab Sprout e anche “Vita spericolata” di Vasco Rossi (oltre che uno stile di vita e un mood avventuroso e scanzonato). Steve McQueen non poteva che ispirare anche un volume Taschen, ricco di emozionanti immagini di questo attore che ha segnato gli Anni Cinquanta e Sessanta con film passati alla storia come “La grande fuga”, “Il caso Thomas Crown”, “Bullitt”, "Getaway”, “Papillon”. Amante del brivido e dei motori, McQueen non desiderava controfigure per le (innumerevoli) scene d’azione delle pellicole da lui interpretate e conquistò il cuore degli spettatori per il suo coraggio e il suo fascino disinvolto. La sua vera passione era la velocità: l’attore partecipò a parecchie gare motociclistiche e alla sua morte, la sua collezione personale comprendeva 100 modelli di moto, oltre a quattro Porsche (la 908, la 917, la 356 e la 911S), due Ferrari (512 e 250), una Jaguar D-Type  e una Mercedes W109.

Il volume Taschen

A firmare le immagini del volume Taschen è William Claxton,  che aveva iniziato fotografando i grandi del jazz come Chet Baker, Charlie Parker, Duke Ellington, Dizzy Gillespie e Billie Holiday e che condivideva con McQueen l’amore per la corsa e la velocità. Ecco perché i suoi scatti riescono a restituirci per intero la carismatica, eclettica personalità dell’attore, spesso ripreso in momenti molto privati e personali.

Scopri il volume Taschen dedicato a Steve McQueen

CHI È

Taschen è una celebre casa editrice tedesca di luxury book dedicati al mondo dell’immagine, dell’arte, della moda e del costume. Fondata a Colonia nel 1980 da Benedikt Taschen, ha come missione pubblicare libri favolosi e innovativi. Il suo motto è: «Noi non seguiamo le tendenze. Le creiamo».

Fotografia, architettura, sport, grandi personaggi, design, storia della pubblicità, cinema, comics sono solo alcuni dei temi affrontati negli splendidi volumi del catalogo Taschen. I suoi shop si trovano nelle principali città europee e statunitensi: Londra, Parigi, Berlino, Colonia, Bruxelles, Copenaghen, New York, Miami, Los Angeles (a Beverly Hills e Hollywood) e dalla primavera 2015, anche Milano.

Con lo speciale dedicato al volume Taschen su Frank Sinatra (“Frank Sinatra ha il raffreddore”) RMC dà inizio a una prestigiosa collaborazione con la casa editrice tedesca.