WEB RADIO

RMC Marine
 
RMC Love Songs
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Music Star Coldplay
 
Radio Festival
 
Radio Bau & Co
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Monte Carlo Nights Story
 
Music Star Zucchero
 
RMC New Classics
 
RMC 90
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Giorgia
 
Music Star Pino Daniele
 
MC2
 
Radio Monte Carlo FM
 
Radio Kay Kay
 
RMC Hits
 
RMC Duets
 
RMC Italia
 
Xmas Radio
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
RMC 80
 
RMC Great Artists
 

TASCHEN/Steve McQueen

Il celebre attore amante dei motori e della velocità ritratto dal noto fotografo William Claxton. Guarda gli scatti esclusivi

Ha ispirato una canzone di Sheryl Crow, un album dei Prefab Sprout e anche “Vita spericolata” di Vasco Rossi (oltre che uno stile di vita e un mood avventuroso e scanzonato). Steve McQueen non poteva che ispirare anche un volume Taschen, ricco di emozionanti immagini di questo attore che ha segnato gli Anni Cinquanta e Sessanta con film passati alla storia come “La grande fuga”, “Il caso Thomas Crown”, “Bullitt”, "Getaway”, “Papillon”. Amante del brivido e dei motori, McQueen non desiderava controfigure per le (innumerevoli) scene d’azione delle pellicole da lui interpretate e conquistò il cuore degli spettatori per il suo coraggio e il suo fascino disinvolto. La sua vera passione era la velocità: l’attore partecipò a parecchie gare motociclistiche e alla sua morte, la sua collezione personale comprendeva 100 modelli di moto, oltre a quattro Porsche (la 908, la 917, la 356 e la 911S), due Ferrari (512 e 250), una Jaguar D-Type  e una Mercedes W109.

Il volume Taschen

A firmare le immagini del volume Taschen è William Claxton,  che aveva iniziato fotografando i grandi del jazz come Chet Baker, Charlie Parker, Duke Ellington, Dizzy Gillespie e Billie Holiday e che condivideva con McQueen l’amore per la corsa e la velocità. Ecco perché i suoi scatti riescono a restituirci per intero la carismatica, eclettica personalità dell’attore, spesso ripreso in momenti molto privati e personali.

Scopri il volume Taschen dedicato a Steve McQueen

CHI È

Taschen è una celebre casa editrice tedesca di luxury book dedicati al mondo dell’immagine, dell’arte, della moda e del costume. Fondata a Colonia nel 1980 da Benedikt Taschen, ha come missione pubblicare libri favolosi e innovativi. Il suo motto è: «Noi non seguiamo le tendenze. Le creiamo».

Fotografia, architettura, sport, grandi personaggi, design, storia della pubblicità, cinema, comics sono solo alcuni dei temi affrontati negli splendidi volumi del catalogo Taschen. I suoi shop si trovano nelle principali città europee e statunitensi: Londra, Parigi, Berlino, Colonia, Bruxelles, Copenaghen, New York, Miami, Los Angeles (a Beverly Hills e Hollywood) e dalla primavera 2015, anche Milano.

Con lo speciale dedicato al volume Taschen su Frank Sinatra (“Frank Sinatra ha il raffreddore”) RMC dà inizio a una prestigiosa collaborazione con la casa editrice tedesca.